3 settembre 2008

A volte ritornano..

Della serie " a volte ritornano" ho il piacere di annunciare il mio ritorno nel mondo "virtuale" dei blog..tadaaaa..e dai tiriamocela un pò! come sapete, riapro dopo una pausa estiva. Sono ancora orfana del mio pc malato e quindi un pò menomata, per fortuna avevo già salvato tutto in una unità di memoria esterna e vi posso proporre le foto dei lavori fatti prima della pausa.
In questo mese in realtà ho continuato a produrre, anche se a ritmi meno serrati, perciò presto sarò in grado di mostrarvi cose nuove..anche la shabbizzazione di casa è proseguita!
ma ora ecco un lavoretto veloce che mi ha dato molte soddisfazioni: tre anni fa ho acquistato una vecchia pala di legno per il grano, in un mercatino di Ancona. Era di legno grezzo e così l'ho lasciata per anni, in attesa di un'ispirazione. Ispirazione che è arrivata questa estate..molto shabby!

Sometimes they come back..and I'm back! still missing my ill computer but luckily I saved everything in an outer memory unity so I can show you my latest works before summer stop.
I made other things in August and I'll show them soon. In the meantime you can see this old wooden corn-shovel. I bought it in a flea market three years ago and waited until now for inspiration.

Ho stitchato, sul solito cotone a righine tono su tono di giesse scampoli, un ricamo delizioso di Cheryl Seslar. Ho visto che alcune di voi lo hanno acquistato come me, è davvero carinissimo. Ho usato fili DMC colorati, a mio gusto.
eccone dei dettagli..
I stitched this wonderful subject from Cheryl Seslar on my favourite shabby cotton.
here are some details...


L'ho quindi trapuntato con ovattina, dandogli la forma dell'interno della pala e abbellito con del bordino di pizzo ecrù.
I quilted it with batting and gave it the shover shape. I put an ecru lace all around.

Ho fatto un bel fioccone con la stessa stoffa lasciata con i bordi tagliati al vivo..

I made a nice big ribbon out of the same cotton.


eccolo nella sua interezza..questo soggetto è di una tenerezza..

and here it is..so sweet

L'ho poi incollato con la colla a caldo sulla pala che avevo precedentemente sbiancato con cera bianca per decapaggio della Libèron. ed ecco il risultato!

I glued it on the shovel I had bleached with Libèron white wax. that's it!

Chiudo con un veloce lavoro, una borsina porta-tutto creata sempre con la stessa stoffa che quest'estate mi ha perseguitato!! è perfetta in un bagno o dove volete voi. Il modello viene da un libro inglese "Quilted bags in a weekend". La trovate nel mio shop su DaWanda.

And here a quick and easy shabby bag to store whatever you want. You can keep it in the bathroom, for instance. Cotton is always the shabby one..I used it so much!! Pattern is from english book "Quilted bags in a weekend". You find it in my DaWanda shop.




beh come rientro direi che basta, tornate a trovarmi presto perchè vi darò un paio di idee carine. ciao!
Think it's enough as a return, isn't it? Please come back soon, I'm going to show you a few nice ideas!

bye

Chiara

23 commenti: