27 maggio 2008

un salutino etno-chic..uhuh

Ciao! un post veloce veloce per farvi un salutino perchè domani andiamo a Bergamo per qualche giorno. Sabato è il compleanno del mio papà..sessant'anni..ma non lo direste mai!! se avete visto la nostra foto alla fiera di Vicenza mi darete ragione.

Torniamo molto probabilmente lunedì sera (Levantine, se leggi, porta pazienza un giorno in più e scusa ancora!) e al ritorno devo sbrigare un paio di faccende..poi posterò le cosine che ho creato per questo viaggio nella mia città natale.



Hallo! Going to my home town tomorrow. Saturday is my father's birthday..60 years old but he doesn't seem that age at all! We're going to come back next monday, then I'll post the things I prepared as gifts for him and a friend of mine.

Intanto vi lascio con un assaggio di un'altra mia passione: lo stile natural, etno-chic o come lo volete chiamare! Dovete sapere che d'estate amo molto la corda, i materiali naturali e gli abiti etnici..e l'anno scorso ho fatto questa borsa con la tecnica del macramè.

Anche in questo sono autodidatta, mi sono presa e studiata i manuali che ho trovato in giro (pochissimi purtroppo). Il macramè è la tecnica, piuttosto antica, della creazione di pizzi con il solo uso delle mani attraverso svariati tipi di nodi.

Non amo particolarmente il macramè tradizionale dei pizzi per asciugamani o lenzuoli, quanto piuttosto una rilettura più moderna e country che usa filati grossi e grezzi come la corda, la canapa ecc..Ci si possono fare tende, tappeti, collane.. ed ecco una borsa che ho messo nel mio negozietto su Dawanda.


I show you a macramè bag I made last year. I learned it by reading manuals on it. I'm not very interested in traditional macramè. I love a more modern and country interpretation of it. Materials are rope, thick threads and natural colors. Indeed, that's perfect for etno-chic style that I love for summer days. You can see it also on my Dawanda Shop.

Take care!

é abbellita da perle di vetro e ha la fodera in lino grezzo

embellished with glass beads and lining is made out of natural linen




A prestoo


p.s. mi mancherete!! ormai sono blog-dipendentee

20 commenti: