3 giugno 2008

il regalone svelato

Sono tornata! Tutto bene a parte il tempo..quest'estate non ne vuole proprio sapere di iniziare..l'anno scorso in questo periodo ero già bella abbronzata. E vabbè.. allora ecco due lavori che avevo preparato per l'occasione. Questo è un lavoro su richiesta ..eheh..di Antonella, la moglie di mio papà. Come me, lei adora i bordeaux e i colori neutri. Insieme avevamo scelto le stoffine e il modello di questo "vaso" per i fiori secchi. é della art to heart. Le è piaciuta molto, sono contenta!!

I'm back! everything ok, but for the weather. When will this summer begin? last year I was already tanned..Now two things I made for this trip.

This is a "pot" for dried flowers from Art to Heart. It was commissioned by my father's wife who chose fabrics and pattern. We like the same colors and fabrics. I'm glad she liked it very much!








E questo è invece il regalo per mio papà. Una trapuntina-scaldotto che ho ideato e progettato..le quilters sanno che ogni lavoro è frutto di calcoli degni del più grande matematico!! io che odio la matematica..chi l'avrebbe detto che l'avrei usata per queste cose! soprattutto ho dovuto fare calcoli mostruosi per fare bastare le stoffine che avevo perchè non avevo il tempo di ordinarne altre da Fabric Shack!


Al centro ho fatto una barca a vela, che mio papà adora..ho usato per la prima volta la tecnica del paper piecing seguendo le istruzioni su internet. Mi è piaciuto parecchio!!

L'unico problema è che ho usato un'imbottitura oscena, troppo alta e di bassa qualità..e la trapuntatura a macchina è stata un mezzo disastro, nonostante avessi tutto ciò che serve in questi casi..peccato..comunque queste sono finezze. L'importante è che gli è piaciuta tantissimo!!



That's the gift I made for my daddy. A small quilt that I created..quilters know how important is to calculate measurements and create a project..I hate mathematics but it's necessary here!

I chose a sail boat for the center part 'cause my daddy loves them. It was my first paper piecing and I liked it very much. The only problem is that I chose a very bad, too thick batting and machine quilting was awful..what a pity..but he liked it so much!!










Per stasera è tutto..devo venire a trovare un pò di voi!

baciotto

22 commenti: