6 marzo 2014

My first crochet bag

Finalmente ce l'ho fatta!
La mia prima borsa interamente realizzata all'uncinetto.
Coloratissima, pronta per l'estate e con quel tocco di grazia di altri tempi che solo le grannies ( piastrelle all'uncinetto) sanno regalare.
Ho deciso subito che avrei voluto farla con le piastrelle, che al momento sono quasi la sola cosa che so fare :-)
Pensavo in un primo momento di fare una shopper normalissima, rettangolare, ma poi su Pinterest ho trovato moltissime foto di borse costruite in un modo un po' alternativo ( almeno per me che sono una neofita del crochet).
Mi sono documentata sul metodo di costruzione e ho deciso di farla in questo modo.
Ho creato 24 piastrelle e le ho assemblate ( chi mi segue su Instagram avrà forse visto la versione prima della chiusura)

Here it is! My very first granny bag!!
Love it!!!!!
I made lots of granny squares and thought of making a simple tote bag.
Yet, on my beloved Pinterest I found pics of this kind of pattern, made with 24 grannies attached in a special way.
I couldn't resist and so here it is.
My super bright bag.




La volevo sgargiante, impertinente, divertente.. quindi vai di fodera rossa e bianca a maxi pois ( riciclo del copri piumino Ikea di cui ho parlato in qualche post fa).

I wanted it to be bold, full of color and funny: I put a red and white lining, by recycling the Ikea duvet I wrote about a few weeks ago.



E vai di fiorellone doppio per abbellire la zona della chiusura ( realizzata con maxi automatico color bronzo)

I added a double flower near the closure ( a big bronze automatic snap)



Però le mancava qualcosa.. e allora mi è parso perfetto aggiungere una mini pochette casetta che fa parte delle sperimentazioni fatte per creare il prototipo per il workshop che terrò a Formigine ( tutte le info cliccando sulla colonna di destra, sulla relativa locandina) i prossimi 22 e 23 Marzo.
Manici bicolor, semplicissimi.

But there was something missing: so I added a mini house clutch I made as a prototype while preparing the workshop for next 22-23 March In Modena ( Italy).


Nel frattempo mi è venuta la febbre delle collane a crochet, velocissime e spiritose, leggere e impalpabili, che vidi anni fa nel blog della mia bravissima amica Manu
Non ricordo se la fa proprio così ( le sue sono sicuramente meglio!!), ma io le ho fatte in questo modo, con un punto nocciolina tra le catenelle. 
Ne ho già fatte 4 e presto andrò avanti.

In the meantime I also wanted to make lots and lots of crochet necklaces: so light, airy and full of colors.
I saw them a few years ago in my friend Manu blog.
She's by far better than me and more experienced, but here are mine and I love them.


Che dire? soddisfatta.. aspetto solo che esploda il caldo, che mi torni la voglia di stare sempre all'aria aperta e godermi ogni istante di luce: perché la luce è gioia, è vita e per me è indispensabile.

Now I only have to wait for the summer, for the will to be outside and breathe air and enjoy the light, which is life to me.




A presto!

Hugs!

40 commenti: