11 luglio 2013

I love crochet

Ebbene si.. il crochet ha colpito anche me.
Dopo anni passati a pensare che mai e poi mai avrei né capito come si fa né provato.. ( esattamente come per il cucito, per la cronaca), due-tre mesi fa ho deciso di lanciarmi.
Complice la mia amica Laura, da cui vedevo delle granny squares tanto graziose, alla fine mi sono decisa e ho provato con un video che lei segnalava in un post.
Direi che fosse adatto a chi almeno ha tenuto in mano un uncinetto almeno un paio di volte..diciamo che di norma prima si impara a camminare e poi a correre. Così dovrebbe essere, ma io nel craft seguo sempre un'altra strada.
Invece di imparare l'ABC, che di solito è noioso, preferisco buttarmi in un progetto specifico e preciso, che mi piaccia e mi stimoli.
Nel farlo, cerco di imparare anche l'ABC.
Strada tutt'altro che logica, ma per me funziona così.
Anche con il cucito ho iniziato con cose ben al di sopra della mia portata; facendo mille errori, ma imparando anche tanto. O-O
Tornando al video, siccome sono una testa dura, ma proprio dura, l'ho visto e rivisto decine e decine di volte, stoppando e tornando indietro.

Non voglio dilungarmi nei dettagli, ma diciamo che dopo una intera giornata a provare, disfare, riprovare e cercare almeno di tenere in mano uncinetto e filo teso.. beh alla fine qualcosa è uscito e ve l'ho mostrato in questo post, nell'ultima foto.

Yes, finally I found another little passion: crochet.
I've always thought I never could make something good. I thought it was impossible for me to learn.
But I tried with this video, which my friend Laura  linked in her blog.
It was really difficult because it's supposed to be for someone who at least can handle a crochet hook.
Not my case, but I'm so stubborn that I saw it tons of times and finally managed.
I showed you my very first attempts in this post.







Con quello stesso video, dopo aver comprato dei cotoni dai colori primaverili, ho creato la mia prima mini mini "copertina" di granny squares, che ancora non so come userò.
Però che orgoglio! pur con i difetti di una neofita, mi piace da matti, così allegra e colorata, fresca ma al contempo con un'anima vintage come sono queste creazioni all'uncinetto.

I used the same video to make my very first granny square mini blanket..or what it is. 
I've not decide yet how to use it.
Lots of defects, but I love this retro style and bright colours.






E poi, qualche giorno fa, complice un ordine di una lettrice che mi ha chiesto dei copri cuscini con fiori all'uncinetto, ho trovato questo video e fatto tanti, ma tanti fiori.
Nel video sono bicolore ma mi servivano di un solo colore e quindi li ho modificati.

A few days ago a customer asked me for two cushion covers with crochet flowers and so I found  this video and made lots of them.
I made them with just one colour, instead of two.



Se siete alle prime armi come me, inoltre, vi consiglio di guardare questo video e tutti gli altri di questa serie, che troverete accanto ad esso.
Pur essendo in inglese, sono chiarissimi, poiché l'insegnante mostra i gesti pianissimo e li ripete.
Io l'ho trovato utilissimo!
Spero di avervi fatto venire voglia.
Io per ora so fare giusto due cose, ma pian piano migliorerò.
Buon crochet a tutte!

If you are an absolute beginner like me, you can watch also this video  and the others you'll find from the same teacher.
So clear!
Happy crocheting!



12 commenti: