22 febbraio 2013

Il colore è nell'aria.. e sulla stoffa

Sono nate! sono nate altre cartoline di stoffa, o semplicemente mini quadretti senza cornice. Dopo i vostri commenti e pareri tanto carini ho deciso di seguire il cuore e farne altre.
 Mi piacciono così, da appendere qua e là con le mollette di legno o solo da appoggiare su un mobile, per dare una nota di allegra leggerezza quando le si guarda.
E così eccone una decina, pronte per FILI SENZA TEMPO a Formigine ( ormai lo sapete, no? per chi non lo sapesse vi invito a guardare il link che trovate qui nella colonna di sinistra).
E se non dovessero trovare casa, sto tranquilla che qui saprei dove metterle.. la verità è che lavoro lavoro ma in casa non ho quasi mai niente e questo non va molto bene!

Hallo! new fabric cards were born. After your nice comments I decided to make some others for the fair I'm going to join in March.
I like them this way, ready to be hanged or to lay on a shelf.
Ready to give a moment of naive joy when you pass by and look at them.



Sarà la primavera che prima o poi arriverà, sarà l'influenza che mi danno i miei blog preferiti, al 99 % stranieri.. dove respiro colori ed una attitudine easy ed elegante..sarà quel che sarà, ma mi conquista sempre più questa leggerezza di forme e colori..amo ancora i neutri ma la verità è che viaggio sempre più verso il colore. Che siano colori pastello o anche leggermente acidi, l'importante è che siano chiari e luminosi, vivaci ma non chiassosi.
E, oltre agli abbinamenti più classici, ne sperimento di nuovi per me..come il verde mela e l'azzurro. E quanto mi piace..

Maybe it's my desire for spring to come, maybe the foreign craft blogs I like and visit..but I really like this new attitude I see.. a sense of modern, smart inaccuracy. Pastel or acid colours all around are bringing me towards the way of colours. I always like neutrals, but now I like mixing them with more vibrant colours.
They must be bright and not gloomy, but it's the only rule at the moment.
So I'm also trying new palettes.. apple green with bright light blue and I adore it!


E allora largo ad alcuni dei miei soggetti preferiti: l'immancabile casetta con l'albero, l'uccellino con la bidhouse, un manichino vintage..

I used some of my beloved subjects: the house under the tree, the bird with its birdhouse, the vintage mannequin..



la mia mongolfiera, il bucato steso..

my air baloon, the laundry..




o il mio coniglietto Tippi..e timbrini teneri per dare quel tocco in più.

or my Tippi rabbit..and tender rubber stamps just to add that touch.




E se magari un giorno ne facessi anche per il mio negozietto Etsy? Con la primavera nel cuore vi saluto, a presto!

What if I make some for my Etsy shop, too? Many hugs, waiting for spring to come!


41 commenti: