27 ottobre 2012

Portatorte autunnale e un piccolo annuncio

Oggi è di scena un funghetto, anzi, tre funghetti che decorano un comodo porta torta dei miei. Un modello che creai per un numero di Milleidee e che da allora ha avuto tanta fortuna, grazie a voi.
Questo lavoro risale addirittura allo scorso Aprile, è una delle cose che non ho mai mostrato per la paura di essere ripetitiva.
Però oggi mi andava di inserirlo per via dei suoi colori caldi e autunnali, per via del tema anch'esso autunnale e perchè ho bisogno di un pochino di tempo prima di mostrarvi un cartamodello nuovo di zecca :-))

Today there's a mushroom..no, three mushrooms on one of my cake carriers with handles. A pattern I made for an italian magazine and that had lots of luck.
This one dates back to April, but I think it was nice to show right now, with these autumn colours and atmosphere.










Piccolo annuncio:

Il pattern in pdf di questo porta torte, insieme ad altri, sarà presto in vendita nel mio nuovo negozietto Etsy.
Ebbene si, mi sono decisa anche io ad aprirne uno. Anni fa, appena aperto il blog, ne avevo uno su Dawanda. 
Ora mi riprendo l'impegno ( perchè è un impegno non indifferente in termini di tempo) sulla piattaforma Etsy e spero mi porterà fortuna.
Per adesso troverete solo cartamodelli in pdf: alcuni dei più richiesti e sopratutto quelli a tema natalizio, dato che si avvicina quel momento tanto atteso per noi crafters.
Ho bisogno ancora di qualche giorno per inserire tutto e anche per questo ho scelto di metterne solo alcuni , altrimenti sarebbe un lavoro lunghetto.
Spero che la cosa vi faccia piacere e che la sosterrete.
Appena tutto pronto, ovviamente, ve lo dico e vi do il link. 

This pattern, in italian at the moment, will be on sale in my brand new Etsy shop.
I have to prepare everything and list my favourite patterns, so I need a few days before gibing you the link. I hope it's a good idea and that you like it.

E poi volevo chiedervi: vi piace la nuova grafica? io sono così contenta di essere riuscita in questa impresa che mi pareva titanica.. e un pochino lo è stata..quasi 10 ore per arrivare a capire come farlo e per fare qualcosa che mi piacesse.
Io sono a completo digiuno di nozioni di grafica, non ho Photoshop. Ho usato l'ultima versione di Gimp, un programma free che di solito uso anche per modificare la risoluzione delle foto. Non è neppure specifico per disegnare, ma qualcosa di molto basico e carino si riesce a fare.
Sono contenta..avete presente quando si pensa di non essere proprio in grado però la testa è più dura di tutto e quindi vi mettete lì e impazzite ma ce la dovete fare? Un po' come mi è successo nel cucito.
Ora me lo guardo e riguardo con un sorriso ebete stampato sulla faccia hihi. 
Dopo tanti anni ho trovato un disegno tanto naif ed elementare che mi rappresenta, nelle forme e nei colori e sono soddisfatta.
Buon weekend e a presto..io devo lavorare per Etsy..

And..do you like my new graphics? I know nothing about Photoshop or graphics, yet I absolutely
wanted to create something personal for my blog. I wanted a naif drawing that could represent my felleings and I'm so happy with it. It took 10 hours with free program Gimp, but finally there it is!
Have a nice weekend. I'm going to work on Etsy ..


35 commenti: