5 settembre 2012

La mia prima rivista: Idee Cucito n. 1

Buongiorno a tutte! Come state? io vorrei innanzitutto ringraziarvi per i bellissimi commenti e i "bentornata" che ho ricevuto anche in privato, grazieeeee.
Scusatemi se non passo a ricambiare, ma abbiamo qui parenti in visita per qualche giorno ed è già tanto che mi ritaglio un'oretta per postare.

Ed ora..rullo di tamburi hihi..
E' con immenso piacere che vi annuncio l'imminente uscita della 

prima rivista di cucito con progetti esclusivamente miei.

Sono stata contattata da una casa editrice milanese in primavera e non ho potuto rifiutare la loro bella proposta di collaborazione. Una cosa professionale a tutti gli effetti. Una casa editrice seria nel marasma di aziende dell'editoria poco serie che sfruttano la creatività e la smania di apparire di molte di noi senza dare nulla in cambio.
Non è questo il caso e quindi ho accettato con entusiasmo.
La cosa, onestamente, mi spaventava anche molto, ma piano piano mi sono messa nell'ottica e ho preparato 16 progetti per il primo numero di questa nuova rivista dedicata al cucito

IDEE CUCITO N.1

Hallo! thank you for your lovely comments for my coming back after summer pause. I have to make an announcement. A brand new magazine, with projects entirely made and photographed by me, is coming out.
I'm so glad about this collaboration and made 16 projects for it.
You can find it only in Italy, sorry.

Copertina Idee Cucito n.1

Questi i progetti che troverete spiegati con fotografie dei singoli passaggi.
Insomma, una sorta di mini tutorial molto dettagliati in cui spiego come realizzare creazioni che avete magari già visto nel mio blog e altre nuove nuove.
Lo troverete in edicola nei prossimi giorni. Il giorno di uscita non lo so con precisione, ma è davvero questione di ore o giorni. Le copie fisiche sono già pronte perciò è solo una questione di distribuzione.

Here are the pics of the projects, some old some new.


Progetti rivista

Non so ancora per quanto questa collaborazione possa continuare. Io ovviamente spero che sia per lungo tempo, ma essendo una rivista nuova bisognerà anche vedere come il pubblico risponde, se vorrà sempre solo il mio genere ecc.
 Intanto ho l'incarico anche per il prossimo numero, quello natalizio, e questo già mi riempie di soddisfazione!!

Ecco quindi svelato uno dei motivi che mi hanno tenuta lontana dal web e dalla mia solita prolificità creativa. Questo però è solo uno dei motivi per cui ho deciso che

 smetto di lavorare su commissione fino a data da destinarsi


La cosa era già nell'aria da un po' e avevo già avvisato che fino a Settembre almeno sarei stata ferma. In realtà i giorni volano e quindi preferisco dare un avviso a lungo termine.
Ho bisogno di tempo per il bed and breakfast, tempo per i miei progetti, tempo per portare avanti altri discorsi e quindi non posso accettare altre richieste.
Devo ancora finire quelle di prima dell'estate e poi mi dedicherò alla progettazione, sperando che il mio animo pavido riesca a passare dal pensiero all'azione ;-/
Quando e se la situazione dovesse cambiare vi avviserò subito, grazie!!

I still don't know how long I can make it. But I know I must make the next, Xmas issue and I'm glad about that.
For this reason and for other more, I decided to

stop working on commission for a while
I must have time for the bed and breakfast and for other projects.
Thank you!





114 commenti: