14 settembre 2011

La zona relax del b & b ..e un suo abitante di stoffa

Buongiorno, eccoci alla seconda parte della zona giorno!
L'arco di mattoni a vista divide la cucina dal piccolo salottino per gli ospiti.
Un salottino a doppia altezza, un angolo di relax con vista sulle colline e sul borgo.
Un salottino ancora da finire, da arricchire.. arredato con pochi pezzi di Ikea, perchè avevamo fretta di finire e non potevamo fare altrimenti.
Ma piano piano sono certa che diventerà ancora più personale.

The brick arch divides the living area in two: the kitchen and the tiny, yet high, living room. Ikea furniture.. we were in a hurry and couldn't spend time nor money to find other things. I hope I manage to create a more intimate and personal space in the next weeks. 




Dopo mille tentennamenti abbiamo optato per un divano Ektorp a righe blu. Un richiamo all'atmosfera coastal, oltre che una scelta di praticità. Il bello dei divani Ikea è che puoi comprare altre fodere e avere un pezzo sempre nuovo.. per ora va bene così!

After many doubts we bought a blue Ektorp sofa from Ikea. The doubt eas not on the sofa but on the colour
We chose a blue, coastal cover and the nice thing is that you can change it whenever you want.



Intanto, vecchi cassetti di una credenza che non ci piaceva sono stati recuperati. Li ho tenuti senza sapere cosa farne. Ma un giorno ho avuto l'illuminazione : farne mensole, anziché comprarne di nuove.. così non solo abbiamo risparmiato, ma anche guadagnato in unicità.

In the meantime, I found a new use for some old buffet drawers. I had the idea to hang them as shelves. Now I only have to create something special for them.

Devo ancora pensare a cosa metterci e magari realizzare qualcosa per loro, per adesso le ho riempite con cose trovate in giro per casa.


***
Spero, come sempre, di esservi di ispirazione..ma avete notato il leprotto sul buffet?
l'ho creato qualche tempo fa.
Ispirata dai tenerissimi leprotti che ogni tanto vedo sfrecciare nei campi vicino a casa, ho disegnato questo modello e l'ho realizzato in fretta e furia, in preda alla solita febbre creativa.
Sbagliando qualcosa a livello delle zampe.. ma ogni prototipo funziona così, di solito. Lo amo, anche con i suoi difetti..

Have you noticed the rabbit on the ikea buffet? I made it after seeing nice rabbits in the fields near home. I adore their soft ears and tails and created this pattern. I made it in a hurry and love it.





39 commenti: