7 dicembre 2010

Mai dire mai!!

Buongiorno! Mi davate per dispersa..ma invece, quando si dice mai dire mai... alla fine a Oslo ci siamo andati!! e sono stati giorni meravigliosi e freddissimi ( mai più di -10°).. oggi vi mostro qualche fotina. Quella qui sotto, che virata nel seppia pare una cartolina di altri tempi, è in realtà una piazza del museo del folklore norvegese, all'aperto. I fine settimana di Dicembre si tengono i mercatini natalizi e l'atmosfera di questo posto, che già avevamo visitato tre anni fa in estate, diventa magica davvero. Ma questa è un'altra storia e ve ne parlerò la prossima volta :-)

Hallo my dears! Never say never.. and so we managed to reach Oslo! We spent nice but icy days. This  pic resembling an old postcard is a square in the norwegian Folkmuseum. Next time I'll show you some pics from the Xmas market over there.


Avendo prenotato il giorno prima, in centro città era pieno e abbiamo dovuto scegliere un hotel vicino all'aeroporto: modernissimo ma molto bello, peccato che poi gli spostamenti per il centro siano carissimi.

I decided to go and booked the hotel a few days ago. We stayed in this modern, yet nice hotel near the airport. 


Oslo è la capitale più costosa d'Europa, ma non direi che sia la più affascinante. Della Norvegia è quella che ci piace di meno, noi poi preferiamo i piccoli villaggi. Però offre qualche bello scorcio e una marea di musei di ogni tipo. Noi che di musei non siamo molto amanti, abbiamo fatto dentro e fuori dai centri commerciali e dai bar.. per meglio sopportare il clima rigido di questi giorni!!!

Oslo is the most expensive european capital. I think it's not the most beautiful, however, but has got many museums and nice spots. Since it was really cold, we went in a lot of shopping malls and bars. Here are some pics of the nice Xmas decorations I saw.



la via centrale, Karl Johans Gate, vestita a festa..

the central Karl Johans Gate dressed with Xmas lights..



Nel clima natalizio anche i centri commerciali diventano più affascinanti. E così ecco qui un po' di cosine natalizie con cui mi sono rifatta gli occhi :-)





 e sopratutto il vero motivo del nostro viaggio a Oslo: il concerto dei miei A-ha, il penultimo della loro storia. Dopo il farewell tour mondiale, durato un anno, un addio a una band che ci ha regalato emozioni per 25 lunghi anni ( e mi spiace per chi è rimasto a take on me e neppure immagina quanta meravigliosa e raffinata musica abbiano scritto).. è stato bellissimo e commovente. Sono felice di non essermelo perso!!


A presto con la seconda parte del viaggio, quella decisamente più pittoresca e magica dei mercatini natalizi.

See you soon with the second part of this trip

Vi abbraccio!

25 commenti: