12 dicembre 2010

Con un po' di fettuccia e pizzo..

Buongiorno e buona domenica: come state? pensavate che vi avrei lasciato a bocca asciutta ma invece.. questa settimana di attesa l'ho impegnata non solo in uscite e incontri con le amiche, ma anche in acquisti di materiale per poter fare qualcosa.. qualcosa, che non implicasse l'uso della macchina da cucire o della craft room da cui sono lontana.. e così, complici le vetrine del centro della mia città natale, che mi hanno ispirato, ho acquistato vari gomitoli di fettuccia di lana, cotone o seta. E in qualche ora sono nate le prime tre collane. La prima, iper romantica e raffinata, di seta grigia e pizzo marrone.

Hallo and have a nice Sunday: how are you? I couldn't do anything in these days. I'm far away from my home and craft room, but absolutely had to work a little. I saw nice shop windows in my hometown. They gave me inspiration and I bought some woolen, silk and cotton tape balls and made the first three necklaces. 
The first one is romantic, made out of grey silk and brown lace.









La seconda, che ho già sfoggiato varie volte, molto più moderna, di lana e lana cotta, bordura di pizzo con roselline e perlone argentate. Mi è costata un po', ma comunque la metà di una molto simile vista nella vetrina di un negozio di bijoux. Una soddisfazione farsela da sè eheh.

The second one is a modern one: black wool and silver beads. I saw one similar in a shop and spent half money to make my own.



E infine, una molto più "easy" e semplice: giri di fettuccia abbelliti da un fiore di lana cotta e pizzo.

and an easy one with a felt flower.





Non so voi, ma io vado matta per le collane importanti, lo dico sempre, ma davvero penso che vestano tanto e regalino un tocco di unicità anche al maglione o abito più banale.
Vi abbraccio, scusate se nemmeno in questi giorni sono stata tanto al pc e non ho risposto molto ai vostri dolcissimi commenti..ma mi capirete, ho preferito svagarmi prima della forzata convalescenza in casa.. 

I adore big and strange necklaces, you know. I think they embellish plain dresses and sweaters.
Hugs!

21 commenti: