20 dicembre 2010

Bomboniere raffinatamente natural

Buongiorno ragazze, come state? la mia convalescenza procede bene, meglio del previsto e spero di essere in piedi per Natale. Vorrei ringraziarvi tanto per le mail, i messaggi e commenti di auguri, siete state tanto tenere! Purtroppo faccio sempre fatica a scrivere, ma non mi piace trascurare il mio nido virtuale. Eccomi qui con l'ultimo lavoro fatto prima dello stop. Le bomboniere che ho creato per una sposa d'inverno, Ilaria. Ci siamo subito trovate in sintonia e, non abitando lontanissime, abbiamo ideato il tutto insieme. Ilaria, come me, non è amante delle cerimonie pompose e tradizionali. Voleva che la semplicità e il calore di una cerimonia sottotono e intima trasparissero anche dal dettaglio delle bomboniere. Quindi era importante che fossero rigorosamente handmade e utili: nascono infatti come decori per l'albero. Si può dire che le abbiamo create a quattro mani perchè ai cuori che ho realizzato, lei ha aggiunto dei sacchettini in tulle e tessuto. Ho lavorato con molto anticipo proprio per questo motivo. Appena mi invierà le 
foto del lavoro finito ve le mostrerò.

Hallo! I'm almost fine and my days of rest are passing by so quickly.Thank you so much for your kind wishes. I hope to be fine for Xmas, in the meantime I'm going to show you the latest work I made before my health problem. Some cadeaux for a wedding. I decided how they had to be, together with the bride. We have quite the same tastes and decided for heart-shaped Xmas hangings, made out of linen, velvet and brocade. Soo charming, I'm happy with the result. The nicest thing was to create a cushion for rings that would be appropriate and this is the result.



  
La cosa più stimolante, però, è stato creare un cuscino porta fedi originale, avendo quasi carta bianca. Ed ecco cosa è nato.
Lino, velluto, stoffe broccato ton sur ton e lana cotta: un insieme raffinato ma anche adatto alla stagione invernale.





Sono stata davvero soddisfatta e, anche se mi sto sinceramente godendo il dolce far niente, questo tipo di soddisfazione mi è di stimolo per tornare a produrre appena sarà possibile!
Vi abbraccio

11 commenti: