4 novembre 2010

Prego, la porta è aperta!

Non mi aspettavate così presto, vero?? ma oggi sono felice, dovevo per forza mostrarvi il motivo: stanno mettendo gli infissi nella casa! non me lo aspettavo, ho ricevuto la telefonata del nostro ingegnere ieri sera e diceva che avevano iniziato in mattinata. Io neanche ero andata al cantiere perchè, avendo piovuto, sapevo che il terreno sarebbe stato un macello e non pensavo che qualcuno ci andasse.. e invece.. mi credete se vi dico che non ho quasi chiuso occhio stanotte?? aiutoo.
 E così, ecco i primi scatti di stamattina: mancano le maniglie, le mostrine ( che sarebbero le cornici di chiusura e finitura).. le cornici interne saranno messe solo a impianto di allarme finito..quelle esterne addirittura la prossima primavera, quando metteremo le zanzariere..fondamentali in campagna.. ma direi che già dicono molto.
Io li trovo stupendi, è come se ora la casa fosse davvero una casa e non un guscio vuoto esposto ai quattro venti.. li guardo e stento a crederci. Li ho immaginati per mesi e ora sono lì!!
Si si, lo so che sarà da divertirsi a tenerli puliti ma pazienza, mi piacciono troppo!

here I am again.. I absolutely had to show you the brand new windows! they started putting them on yesterday. I didn't even know that and this morning I was sooo excited. I could hardly sleep last night. Yes, I know they'll be a mess to clean, they're delicate, but I love them!





  Qui sotto, nella foto della cucina, vedete quello che spiegavo tempo fa: che abbiamo fatto una scelta molto tradizionale. Scuretti interni a vetro, come si usava una volta, anzichè le persiane esterne.. anche qui c'è chi esprime i suoi dubbi ma io le trovo così romantiche e sopratutto mi pare davvero la giusta " morte" per una casa di campagna.. e poi è tutta questione di abitudine.
 Nel nord dell'Europa le persiane nemmeno si usano!





Mancano solo i due portoncini di ingresso e la grande porta finestra, tutti e tre ad arco: penso li montino domani. Ve le mostrerò quanto prima!


Ci sono giorni che pare che tutti i sacrifici economici e mentali siano inutili. Altri giorni, quando si vedono i progressi e si è soddisfatti delle scelte, si diventa ottimisti. E quando succede, come oggi,  penso che sia l'inizio di una bella avventura che ci darà soddisfazioni enormi. 
Non posso che dire che tutte le belle cose che mi scrivete sempre mi sono di grande aiuto. Mi danno fiducia e non vi ringrazierò mai abbastanza di questo :-) .
Stasera sono in vena di smancerie eheh.. e sopratutto, stavolta posso dire...

PREGO, LA PORTA è APERTA!



42 commenti: