7 agosto 2010

Il nostro nido si gode il meritato riposo

Buongiorno,oggi vorrei mostrarvi i progressi nella nostra futura casa. Intonaci tradizionali e pre massetti sono stati ultimati e siamo pronti ad inziare la fase delle finiture a Settembre, dopo la pausa di Agosto.
Oggi vi mostro qualche foto del nostro piano: la casa è su due piani, credo lo abbiate capito, ormai. Mentre il piano terra sarà per gli ospiti, il piano primo sarà il nostro regno. Non fatevi ingannare dalle foto: si tratta di un appartamento di 100 mq scarsi. Solo che abbiamo voluto privilegiare la zona giorno. Si tratta della zona più alta e di quella che vivremo maggiormente. Abbiamo un open space che racchiuderà tutta la zona living, con la cucina divisa a livello visivo da un arco, ma comunque legata al resto. Nella zona più piccola e digradante dell'appartamento c'è la zona notte: due camere e due bagni.
Il soffitto qui è di assi di legno sbiancato, una scelta dettata sia da ragioni economiche che dalla volontà di avere soffitti più chiari dove gli spazi sono inferiori.
Uno dei bagni è in camera nostra e abbiamo anche una piccola cabina armadio, sogno di tutte le donne! è piccola, con questa metratura abbiamo fatto i salti mortali per farci stare tutto, ma sono contenta. Per fotografare la stanza ci vorrebbe un grandangolo, ma non avendolo, mi sono limitata a fotografare qualche zona. L'altra cameretta, dove il tetto è ancora più spiovente, la mostrerò più avanti, per ora dice poco.


Hallo, today I'm showing you the latest pics from our next home: this is our part of the house, the first floor.Ground floor is supposed to be for guests only. The first floor will be our private home. We wanted to have a big living area and smaller bedrooms and bathrooms. We prefer this way. You can see our living room and the kitchen beside the brick arch. The view is astoning from everywhere: you can see a few windows, but everyone is like a frame for wonderful, silent paintings of the hills surrounding us.






qualche scorcio.. ma da ogni finestra si guardi, l'occhio si perde nello spettacolo naturale dei colli che ci circondano a 360 gradi. Sembrano tanti piccoli quadri, non si sente nulla se non il canto e il verso di uccelli e animali.. a volte qualche trattore in lontananza, quando è tempo di lavorare la terra. Per il resto solo pace, quello che ho sognato da sempre.



our bedroom: I should have wide-angle lens to show you the rooms, but here you can see some areas. I managed to have a small wardrobe room: every woman dreams of it :-)





e poi torniamo al piano terra con un paio di scorci.. questa sarà una grande porta finestra ad arco che gode della vista più bella del piano terra.


here below the ground floor with the nicest French door ..





Ora la nostra casetta riposa, si gode un po' di quiete prima che tanti uomini la invadano nuovamente per renderla ancora più bella.. e per finire di svenare i suoi proprietari :-O
Baci baci

24 commenti: