15 luglio 2010

Summer flip - flops :-))

Con questo caldo assurdo..e con le mie ciabattine da casa rotte (strano!!!).. con i lavori per Milleidee pronti per essere spediti..potevo non farmi un regalo?? mi sono fatta un bel paio di flip - flops ( le ciabattine infradito per noi italiane) con il mio amato cotone verde a pois e con suole in gomma antiscivolo di recupero.


Too hot..terrible hot.. today I've decided to sew something for me. I needed a new pair of flip- flops for home and I used this tutorial. I made a change and used old soles from hotel slippers instead of vinyl. They're far from perfect, I'd have to use a bias all around, in order to avoid it from fraying, but since it's too hot and they're for me..nevermind!!



Ho usato questo tutorial. E' in inglese ma direi che le foto sono chiare. Ho fatto qualche variazione: per esempio, nel tutorial si parla di stoffa vinilica per le suole. Io ho recuperato le suole di un paio di ciabattine di spugna che si trovano negli alberghi.. avete presente? emmm..non ditelo a nessuno che ogni tanto ce le freghiamo ;-O
sono sempre grandi, per andare bene al maggior numero di persone possibili, e quindi le ho potute adattare alla mia misura.

Se non avete suole da recuperare potete anche farle di sola stoffa ben rinforzata e imbottita..dureranno ovviamente di meno ma pazienza..non so voi, ma io non mi preoccupo mai troppo della durata delle cose che cucio per me perchè mi stanco così in fretta che preferisco rifare una cosa in modo da poterla vedere diversa..:-))





Come vedete non sono perfette sotto, perchè l'antiscivolo si sfilaccia. Dovrei bordare il tutto con uno sbieco, ma siccome sono per me e non mi interessa nulla me le tengo così..tanta grazia che ho avuto voglia di farmele con questo caldo :-))))




un abbraccio molto appicicaticcio :-(((((

33 commenti: