7 luglio 2010

Il sogno prende decisamente forma :-))) e ha una forma che mi piace

Finalmente..finalmente il grosso dell'impalcatura è stato tolto, restano solo le torri agli angoli..il tetto finito, la facciata stuccata e finita..insomma, l'esterno è fatto! non vi so dire l'emozione nel vederla finalmente libera dalla gabbia che ne impediva la vista..ora la vedo in tutta la sua semplice bellezza e ne sono orgogliosa. Dentro ancora non ho da mostrare nulla, abbiamo appena iniziato gli impianti, ma nel giro di un mese qualcosa dovrei poter mostrare..non finito ma almeno che lasci capire di più! gli infissi, di legno, sono una cosa a cui teniamo molto e vi anticipo come saranno. Le finestre saranno color avorio anticato, con i riquadri all'inglese. Abbiamo ancora dubbi sugli sportelloni. Saranno a doghe verticali, con la classica "zeta" di legno all'interno, come nelle case provenzali. Ma per il colore siamo ancora in alto mare: io vorrei un grigio molto francese, tipo pietra, mentre il nostro ingegnere-architetto pensa che sarebbe meglio o lo stesso avorio degli infissi o un colore più chiaro e leggermente pastellato. Il problema è che io, come in tutte le cose, se oso colori troppo definiti o pastellosi corro il rischio di stancarmi presto e con gli infissi non posso proprio permettermelo, con quello che costano!!! stiamo aspettando le prove colore e poi, armati di finestra campione, andremo tutti sul posto per vedere l'effetto che fanno sulla facciata. vedremo se avrò avuto ragione io o il nostro tecnico che ha comunque un gran gusto e che ha scelto un grigio molto molto chiaro. Voi che dite?


Here is our future nest..yesterday the scaffold was removed and now we can see the house in its beauty. We're happy. The exterior is finished. Now they've started with the plumbing and wiring, but nothing interesting to see, at least now. I prefer waiting the ceilings to be cleaned and the plaster be done before taking pics of the inside. The wooden windows will be an english style ivory, while theblinds will have a provencal style, with vertical staves and the classical wooden "zed" inside. We're still deciding the colour. I0d like a dark grey but our engineer would prefer ivory or a much lighter grey. As soon as we have the colour proofs, we go and see what is best on our old bricks facade.



qui sotto si vedono ancora le impalcature del piano terra perchè la foto è di ieri ma stamattina non c'erano già più, solo che non mi sono ricordata di fare una foto aggiornata :-(((






é un periodo un pò stressante a livello mentale, più che altro perchè non ho ancora le idee chiarissime su molti dettagli.. e chi fa casa sa bene che si arriva a un punto in cui le domande degli operai sono continue e le risposte devono essere il più veloce possibile. Io per carattere non sono capace di pianificare tutto nei dettagli..le cose mi vengono spontaneamente mentre osservo una cosa o una stanza ( e lavoro così anche nel cucito) e sapere come dovrà essere una cosa che vedrò tra mesi mi mette un po' in difficoltà!! posso solo dire che il mio stile è e sarà un mix di inglese, provenzale, nordico, vintage, country chic e chi più ne ha più ne metta, di queste inutili etichette..un grande ibrido che non riesco a spiegare nemmeno agli addetti ai lavori, ma che spero prenderà forma nel modo ( ancora nebuolso) in cui me lo immagino!!


My style is going to be a mixture of english cottage, provencal, scandinavian, country chic, vintage..a mix I cannot explain to people working to our home and not used to such styles.. I still don't know exactly how it's going to be on details. Usually I work on time and have no planning and that's hard when workers ask you things.. Am I going to achieve my goal? I hope so :-)
un bacio

47 commenti: