19 maggio 2010

Lavender pomander

Lavanda che non stanca mai né me né chi ama i lavori handmade..lavanda che per una volta non fa coppia con la stoffa ma..con il polistirolo..i pomander sono eleganti profumatori naturali fatti con arance o mele e chiodi di garofano o altre spezie. Si usano anche con fiori freschi, per esempio per le cerimonie: così, mi hanno dato questa ispirazione.
Pomander di lavanda fatti con cuori di polistirolo..un meraviglioso profumatore che si può ravvivare con poche gocce di olio essenziale. Ne ho potuto fare uno solo perchè ho finito le stecche di colla a caldo..ma credo renda bene l'idea..due mini cuori lo accompagnano..e creano un'atmosfera di raffinato, vittoriano, profumato romanticismo.


Lavender..never being enough for us..today it's associated with styro-foam instead of fabric..pomanders gave me this idea..a natural and elegant, scented heart for a closet. I adore this idea and hope it will be good for you too.













Una nota tecnica: quando dovete lavorare il polistirolo con la colla a caldo, dovete usare pistola e stecche di colla a bassa temperatura, specifiche per lavori delicati..altrimenti fonderete il polistirolo ogni volta che la colla lo tocca!


Remember to use low-temperature glue gun on styro-foam, or you'll melt it down.

26 commenti: