24 gennaio 2010

Shabby chocolate pinkeep

Per distrarmi dai vari ordini..un pinkeep un pò speciale: nato ieri, mentre ero ispirata da uno visto su "cucito creativo facile".. ma rivisto a modo mio e assolutamente shabby e cioccolatoso :-)


A special pinkeep, inspired by an italian magazine, that I made yesterday..and I made it my own way. A shabby-chocolate treasure :-)

























Per fare la scatola ho incollato sulla parte inferiore della carta di riso a pezzi (strappati a mano). Una volta asciutta, ho dato su tutto due mani di acrilico avorio. Poi ho sporcato il tutto con acrilico marrone molto, molto diluito. Prima che asciugasse l'ho tamponato con scottex per lasciare una velatura anticante. La carta di riso, con le sue irregolarità, garantisce un effetto materico e naturale molto piacevole. Questo è un trucco per anticare un oggetto senza ricorrere alla cera o al colore ad olio. vi piace l'idea? provate anche voi!



I decorated the box with rice paper and ivory acrylic and aged it with a mixture of water and brown acrylic. It's a good way to obtain aging without using wax nor oil paint.





Questo pinkeep, realizzato con stoffe giapponesi e americane nei toni del grezzo e cioccolato e arricchito da bottoni particolari, è disponibile per voi (vecchio ditale non incluso). Sono certa che molte di voi lo troverebbero perfetto per l'angolo del craft. Io lo trovo così coccolo..farlo mi ha riempito di gioia!



This pinkeep is made out of japanese and american cottons and is available.

Un bacio!

30 commenti: