31 gennaio 2010

Restyling in mezz'ora

Buongiorno e buona domenica. Oggi ho preparato par voi un mini mini tutorial, per mostrarvi quanto possa essere semplice dare vita a uno specchio carino ma un pò pesante.


Hallo! Today I'm showing you a mini tutorial for shabby restyling of a sad, too dark mirror.





Ecco come era quando l'ho preso: a qualcuno potrà piacere anche così, per me è decisamente cupo, ma la ricchezza di riccioli e volute lo rende ideale per un restyling shabby.


Its shape and curls are perfect for white painting and here is how it was when I bought it.





Per prima cosa copritelo bene con nastro carta e badate di seguire le curve, usando pezzetti più piccoli sovrapposti. Pulitelo e sgrassatelo con cotone e alcol e usate anche un cotton fioc per raggiungere i punti più difficili.



First of all, cover it with paper tape and clean it with cotton and alcohol. You'll see golden patina again.





Vedete che qui già è saltata fuori la finitura simil dorata originale.





Spruzzatelo con smalto acrilico spray bianco opaco: ovviamente, più mani darete e maggiore effetto coprente avrete. Siccome volevo che si intravedesse lo scuro, ne ho data una sola molto leggera. Lasciate asciugare bene.


Spray it with matt white acrylic paint and let dry. I sprayed only once, in order to see dark underneath.





Anticate la superficie con uno straccio intinto nella cera colore noce scuro (la mia è Liberòn) e togliete l'eccesso, usando il cotton fioc, se necessario.


Age surface with an old cloth and dark wax (I use LIberòn). Let dry.





Lasciate asciugare ed ecco pronto lo specchio. In poco più di mezz'ora, la cupezza iniziale ha lasciato posto a una romantica e soffusa leggerezza. Non ho vi ho mostrato nulla che già non si sia visto, ma volevo sottolineare ancora una volta come basti pochissimo per trasformare. Buon lavoro!

Here it is; in half an hour you have a new, romantic and delicate mirror! Nothing new, but I just wanted to show one more time how quick and easy restyling can be.





Un bacio a voi e..tenetevi pronte..blog candy nell'aria!!



31 commenti: