SE TI INTERESSANO LE MIE CREAZIONI E VUOI INFORMAZIONI

SCRIVIMI

CHIARA@MYCOUNTRYNEST.ORG

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

martedì 30 giugno 2009

Aggiornando..

Ciao! Nonostante la stanchezza e mal di testa da dopo mercatino, oggi mi sono dedicata al pc e all'aggiornamento del mio negozio su Dawanda. L'ho trascurato per troppo tempo e oggi ho sistemato lo shop e inserito alcune delle nuove cose. Ho aggiunto i testi in italiano e vi invito a visitarlo. Questo anche perchè fino a stasera è possibile acquistare nei negozi dove non avete mai acquistato con il 15% di sconto! Ovviamente la cosa vale per chi ha aderito a questa iniziativa. Perciò affrettatevi!

I'm really tired but today I spent the whole afternoon updating my Dawanda shop. I've made nothing for too long! Now my shop has brand new things and you can go and have a 15% discount in mine and other shops until this evening. It's a special sale for the shops where you never purchased from.

Ed ora vi mostro la seconda borsa vintage che ho fatto con una vecchia camiciola, venduta al mercatino.

And now my second vintage bag. I sold it at the market.









E inoltre qualche nuovo sacchettino alla lavanda fatto al volo ieri per rimpinguare la misera scorta dei sacchettini rimasti sul banchetto!



And finally some new lavender bags.






Ciao!
Chiara



lunedì 29 giugno 2009

Cronache di un mercatino

Ciao! Ecco alcune foto del mercatino che finirà oggi. Sono felicissima, è andato bene oltre ogni più rosea previsione! Vedete che il mio banchetto è piccolo piccolo e ho aggiunto un'appendice per le borse che il primo giorno giacevano accatastate in un angolo. Nonostante fossi come un puffo in mezzo ai giganti si è fatto notare e ho ricevuto un sacco di complimenti. Ho dei vicini gentilissimi che mi hanno aiutato e anche "sfamato" la prima sera che nemmeno avevo pensato alla pappa. Insomma, bilancio molto positivo ed esperienza da rifare!

hallo! here are some pics from the market that it's going to end today. Even if my space was small I was noticed and appreciated a lot and everything went very well!



















Non ho nemmeno fotografato il mercato (che è enorme), perchè essendo sola non potevo abbandonare il banco..non me lo sono per niente girato e gustato ma meglio così altrimenti avrei speso tutto! Se ad Agosto vi trovate nei paraggi di San Benedetto del Tronto ve lo consiglio:è uno degli appuntamenti maggiori del genere antiquariato e affini nel periodo estivo in centro Italia.

Thia flea market is one of the most important in central Italy during summer and I'm glad I had to stay in my own space and could not go around otherwise I'd had spent a lot of money!


Ieri mi sono anche venute a trovare Davida e Simona e abbiamo fatto due chiacchere, grazie per la visita, siete state carinissime!

Some blog friends came and visit, thank you!


Ora un pò di foto di ciò che ho portato

Some pics of what I've made


cuscini in lino con lavanda..

lavender small cushions


gli immancabili cuori, sempre con lavanda

lavender hearts, an evergreen





cavallucci marini e stelle tilda con lavanda

Tilda seahorses and starfishes with lavender






orsetti con lavanda.

bears with lavender



sacchetti di lino grezzo con lavanda

Natural linen lavender bags




shopper con tessuto Ka International

Shopper made with Ka International fabric




Borsa Tilda di lino



Tilda bag made out of linen




Borsa ricavata da un vecchio runner ricamato..


Bag made out of an old table runner










Borse mare con pochette



Big beach bags with pochette










Borsa double face con pochette


Double face bag with pochette




Borsa patchwork con pochette

Patchwork bag with pochette





Shoppers di tela jeans e tessuto a righe




Denim shoppers


Che dite, può bastare per oggi?

Is that enough for today? :)))

Chiara

sabato 27 giugno 2009

Houses mon amour

In questo periodo in giro per blog si vedono varie casette portachiavi..le trovo bellissime e ne ho fatta qualcuna a modo mio..queste sono per il mercatino, ma mi piacciono così tanto e sono così veloci da fare che ne farei a centinaia! Come vedete dalla foto ho riciclato il pannello shabby che avevo preparato per il numero primavera-estate di Country Dreams: da pasquale è diventato un utile cartello per il mio banchetto.

I like houses and I saw some house-shaped key rings while visiting blogs. So I made my ones. I adore them. I made them for the market but can do lots of them!











Queste invece non sono portachiavi, ma...calamite. Era tempo che volevo fare delle calamite stoffose e cicciotte e queste sono le prime nate. Che ne dite? sarà che mi piace riempire il frigo e queste sono un pò diverse dal solito!

And these ones are not for keys but for..fridge..they're magnets. I wanted to make some original fabric magnet and I'm happy with these!









Anche queste sono per il mercatino,ma non vi preoccupate. Quello che avanza lo metterò a vostra disposizione e, come sempre, rifaccio su richiesta :)
Grazie per il sostegno-mercatino, le nubi stanno arrivando ma oggi in qualunque caso mi lancio!

baciotto

chiara



venerdì 26 giugno 2009

Ultime notizie

Della serie le ultime parole famose..abbiamo trasmesso..sono tornata a casa! Sulla costa per ora non piove ma qui ha fatto il diluvio e la provinciale è mezza allagata dal fango..e così arrivederci e grazie..ci riprovo domani..io e i mercatini non abbiamo mai avuto feeling


Rain and thunderstorm in the nearby..I'm going to stay home and try tomorrow..I really hate attending open-air markets !!

buona serata!

chiara

Annunciaziò..

Gli orsetti vi salutano e vi informano che da oggi fino a lunedì compreso saranno al gran mercato dell'antico e dei sapori piceni:

L'antico e le Palme
San Benedetto del Tronto
26-29 Giugno 2009
0re 17-24
zona pedonale del centro



tempo brutto..tutto grigio, minacce di temporali pomeridiane, sono sola a allestire e disallestire, ho un banchetto minuscolo..mi sono tirata matta a preparare tante cosine.. ora come ora vorrei solo restare a casa!!!
Se qualcuna passa mi trova a fine Via Buozzi, quasi sul lungomare. In caso di pioggia me ne torno a casina, dato che non ho neppure il gazebo! :(
baci!



From this afternoon until Monday I'm going to be at a local flea market with my creations. Bad weather, I'm alone, I'd prefer staying home! I hope it won't be that bad! :(
hugs







In qualunque caso posterò le foto di tutto ciò che ho preparato!

Chiara
p.s. di secondo nome faccio "ottimismo" :))))

martedì 23 giugno 2009

Cross stitch welcome back!!

Mentre pioggia e vento proseguono..e il mio morale ne risente..vi mostro alcuni lavori della scorsa settimana. Un bottoncino stupendo della bravissima Paola, di Puntini Puntini (nei mei preferiti, ma non ci credo che c'è ancora chi non conosce i suoi splendidi bottoni e spilli di fimo )..perfetto per il tema di questo sampler.

Siiii..finalmente mi sono ridata al punto croce. Questo delizioso mini sampler, "Sheep Button Sampler" di Homespun Elegance, giaceva incompiuto da quasi un anno..un mega UFO dovuto al fatto che non riuscivo a trovare la pazienza per crocettare.

Dovete sapere che il problema non era tanto crocettare quanto seguire lo schema..mi perdo facilmente..finchè non ho messo in pratica consigli letti e riletti nei blog..ingrandire a dovere lo schema, colorarlo..e via!! beh, è verissimo!! l'ho finito in un battibaleno e ne ho iniziato un altro. Sapete che non amo per niente i ricami incorniciati, tantomeno sotto vetro..li trovo davvero tristi..ma come confezionarlo? ho fatto un easy fold, tutorial in francese qui
tutt'altro che perfetto, con molte magagne che però in foto si vedono poco :))) ma va bene uguale, quando è per me sto imparando a essere meno esigente :)

Cold and rainy weather..so sad..I'm going to show you a few things I made last week. Finally I managed to finish this nice sampler, "Sheep Button Sampler" by Homespun Elegance, that was started ages ago. I didn't like wasting time with patterns, I often made mistakes while following them, so I enlarged scheme, colored it and now it's really easier! I ended this one and started a new one. I love cross stitch again :))

Since I don't like embroideries in frames I used this french tutorial here and I'm quite happy with that, even if it's far from perfection :))

































E sempre un tutorial francese dello stupendo blog Au Fil Rouge (sempre tra i miei preferiti) per questa casetta..ne farò altre..adoro le case in tutte le loro forme e dimensioni :)

And another french tutorial from wonderful blog Au Fil Rouge (among my favourite ones) to make nices houses..love them!










Grazie per i vostri stupendi commenti!!!
a prestissimo!

chiara




lunedì 22 giugno 2009

Il passato rinasce

Quando trovi alcune vecchie camiciole ricamate..le lavi e poi le guardi e dici "che ci faccio ora?"..le pieghi in due e osservandole noti che hanno una forma..che ricorda una borsa..e allora via con forbici e macchina da cucire..e da una camicia come quella in basso nella foto..esce una borsa..

When you find some old nightgowns with wonderful embroideries..you wash and bend them and think they have a bag shape..and so, with scissors and sewing machine you create a vintage bag..a bag where its origin is still clear.









..che mantiene ben in vista lo scollo e le maniche impreziosite da ricami e smerli..












All'interno, lino rosato e come tasca un vecchio fazzoletto..sempre bottino di mercatini e già così bello nei contorni smerlati che era un peccato si perdessero



I put some delicate linen inside and used an old handkerchief as inside pocket. Some old and shabby lace embellishes all.






un vecchio pizzo ingiallito dal tempo abbellisce lo scollo e la tasca.






Avanza un pezzetto di tessuto, così bello che non si può proprio buttare! e allora sfruttiamo le cuciture che aveva e creiamo un delicato cuore giocato nei toni del bianco e del rosso. Anche qui, come sulla mia borsa, ho giocato con le iniziali per biancheria..ho solo le mie!



A piece of linen left..I can't throw it away and so..I made a delicate heart with white-and-red tones. I put my initials here as well as on my bag.












Nel frattempo che ho fotografato la mia borsa (ieri, con una tempo da lupi fuori), la camiciola che vedete sotto la borsa nella prima foto è diventata anch'essa borsa..ve la mostrerò presto..intanto sappiate che oltre a queste ho ancora una camiciola..perciò un totale di due borse (esclusa la mia) a vostra disposizione. Mi pento amaramente di non averne prese di più, ma quando ne troverò altre e se vi piacciono ne farò ancora.



The nightgown you see in first pic has already been transformed in a bag..I'm going to show you soon. I have one more nightgown, so if interested be quick, only two bags left..



ciao!

Chiara

Visualizzazioni totali