22 giugno 2009

Il passato rinasce

Quando trovi alcune vecchie camiciole ricamate..le lavi e poi le guardi e dici "che ci faccio ora?"..le pieghi in due e osservandole noti che hanno una forma..che ricorda una borsa..e allora via con forbici e macchina da cucire..e da una camicia come quella in basso nella foto..esce una borsa..

When you find some old nightgowns with wonderful embroideries..you wash and bend them and think they have a bag shape..and so, with scissors and sewing machine you create a vintage bag..a bag where its origin is still clear.









..che mantiene ben in vista lo scollo e le maniche impreziosite da ricami e smerli..












All'interno, lino rosato e come tasca un vecchio fazzoletto..sempre bottino di mercatini e già così bello nei contorni smerlati che era un peccato si perdessero



I put some delicate linen inside and used an old handkerchief as inside pocket. Some old and shabby lace embellishes all.






un vecchio pizzo ingiallito dal tempo abbellisce lo scollo e la tasca.






Avanza un pezzetto di tessuto, così bello che non si può proprio buttare! e allora sfruttiamo le cuciture che aveva e creiamo un delicato cuore giocato nei toni del bianco e del rosso. Anche qui, come sulla mia borsa, ho giocato con le iniziali per biancheria..ho solo le mie!



A piece of linen left..I can't throw it away and so..I made a delicate heart with white-and-red tones. I put my initials here as well as on my bag.












Nel frattempo che ho fotografato la mia borsa (ieri, con una tempo da lupi fuori), la camiciola che vedete sotto la borsa nella prima foto è diventata anch'essa borsa..ve la mostrerò presto..intanto sappiate che oltre a queste ho ancora una camiciola..perciò un totale di due borse (esclusa la mia) a vostra disposizione. Mi pento amaramente di non averne prese di più, ma quando ne troverò altre e se vi piacciono ne farò ancora.



The nightgown you see in first pic has already been transformed in a bag..I'm going to show you soon. I have one more nightgown, so if interested be quick, only two bags left..



ciao!

Chiara

19 commenti: