27 settembre 2009

Julenissen


Julenissen..letteralmente gnomo natalizio, è la figura natalizia norvegese, che nasce dalla fusione di Santa Claus con lo gnomo nordico che tradizionalmente porta fortuna ai contadini. Chi mi segue sa che ho un debole per la Norvegia, un paese che porto nel cuore e che influenza molto il mio stile. Lo scorso anno presi alcune riviste natalizie e su una di queste c'era questo buffo gnomo. Così ieri l'ho fatto, variando colori e dettagli (nel cartamodello originale, della Panduro, ha la giacca rossa e le calze nere)..non avendo il giusto materiale per la barba ho usato lana bianca.

Julenissen is the norwegian traditional Christmas figure: it was born from the fusion of Santa Claus and the nordic gnome who brings luck to farmers. I adore Norway, you know. Last year I was there and bought some Christmas magazines..I found this cute Panduro Gnome in it and yesterday I made my own version..different colors and details..white wool as beard..





In pratica è uno gnomo da appendere per il cappello e la sua forma esageratamente lunga ( vi ricorda Tilda vero? eheh il paese è sempre quello) lo rende molto buffo. E' strano lo so, ma a me piace!!

It's a hanging gnome, so long (Tilda style? same country!!) and funny..love it!






Un piccolo cuore dipinto di rosso e rovinato gli sta tra le mani..





I painted and aged this tiny wooden heart and put it among his hands.






Gli si vede solo il naso rosso!! avrà bevuto??





You can see only the red nose..maybe he drank too much..





Se non si fosse capito la voglia di Natale mi ha preso e non mi mollerà più..sinceramente l'autunno mi ispira poco..io non sono una da mezze stagioni!!!





Yes, already looking forward to Christmas! Autumn time inspires me less than winter..bye!!




ciao!


Chiara

14 commenti: