10 giugno 2009

Immaginare è shabby!

Vi ricordate che ho detto che dovevo mostrarvi le ultime aggiunte alla camera? questo è un dettaglio di uno splendido pannello ricamato a punto croce..una meraviglia scovata al mercato..pagata 10 euro..me ne sono innamorata perchè ricamato in grigio.. e perchè ha una frase molto bella in tedesco, che dice "Nord Est Sud Ovest, a casa è la cosa migliore"..non è bellissimo anche il significato?

Do you remember I had to show you latest changes in our room? I found this amazing cross stitch hanging at the local market. I paid it 10 euros and put it over our bed..isn't it gorgeous? The german sentence says "North East South West, home is the best" I love its meaning!











L'ho appeso a due ganci preesistenti (avevamo un batik prima..super colorato..) e abbellito con qualche nastro. Un fantastico ed economicissimo sopra testiera :)









E poi devo mostrarvi un'idea un pò folle..avete presente quegli attrezzi di legno che avevano le nostre nonne e che servivano ad avvolgere la lana dei gomitoli? (almeno mia nonna ci faceva i gomitoli con questo..)..ne ho presi due al mercatino, li ho shabbati e li uso come porta bijoux..una bella esposizione di tutto..bella da vedere e comodo perchè a colpo d'occhio trovi tutto..non so per quanto li lascio ma per ora mi piacciono! Questo è solo uno dei due..diciamo che si deduce la mia passione sfrenata per i monili d'argento..di anelli non ne parliamo, ho perso il conto di quanti ne ho!!

And then I have to show you a mad idea: I bought two wooden tools for wool spinning, painted them white and use them as bijoux hangers. Love them! Both practical and nice to see.







Insomma, il mio consiglio è cercare, cercare e non fermarsi davanti al primo uso di un oggetto..allenatevi a immaginare altri usi per le vecchie cose, questo è uno dei dettami dello shabby!

My advice is to always look for old things and think of a new use for them..be full of imagination!


hugs


ciao

Chiara

20 commenti: