25 aprile 2009

Impressioni di grigio e glicine

Della serie a volte ritornano: eccomi qui! Siamo tornati a casa solo giovedì sera e immaginate quante cose ho ancora da fare in casa tra lavatrici, pulizie ecc..dopo tre settimane quasi continue di assenza! Ma state tranquille: sono molto serena, ho passato bellissime giornate a Bergamo e ora sono qui per ricominciare la vita di tutti i giorni.
Devo aspettare ancora un pò perchè domani abbiamo un matrimonio e ho mille lavori arretrati da fare, ma spero di potermi dedicare presto alle mille idee che mi frullano nella testa. Intanto beccatevi il primo lavoro di cucito da quasi un mese a questa parte: fatto in fretta e furia stamattina.. (se non mi riduco all'ultimo non sono contenta) per il suddetto matrimonio. Che soddisfazione quando ti accorgi di avere in casa la stoffa della tonalità perfetta per realizzare qualcosa: così è stato per questa borsina vintage, il cui modello già avete visto in varie versioni qualche post fa. Ho un vestito delizioso color glicine spento, tagliato stile impero e leggermente a palloncino e la stoffa di questa borsina è perfetta. La adoro e non sapevo cosa farci, ecco risolto! la borsina va benissimo così chiara perchè ho le scarpe di pelle color ghiaccio con punta di vernice grigio perla. Sono molto soddisfatta, anche se già so che riceverò sguardi perplessi dalle signorine marchiate Dolce e Gabbana and company..purtroppo il mito "firmato" qui divampa più che dove abitavo prima, vabbè!!

Sometimes they're back..and here I am! We came back two days ago. I'm really good, ready to start again with my creativity. In the meantime you can see my very first sewing creation after three weeks..a vintage bag for a wedding we're going to go tomorrow. I had the perfect color for my wisteria-colored dress and made this small bag this morning..all in a hurry, but I'm glad with that!!








Ho aggiunto del nastro di raso grigio perla per chiuderla e per avere un richiamo alle scarpe.

I put that light-grey ribbon to close it and recall my shoes which are ice-white and with a light-grey patent-leather point.










Ed ora uno dei due lavori che ho fatto a casa dei miei: ho comprato questo faro che era grezzo, con catenina dorata al posto della corda e plexiglass a simulare i vetri. Mi è subito piaciuto, sapete che viaggio avanti e già me lo vedevo perfetto per..non ve lo dico, quando avrò avuto il tempo di realizzare il resto ve lo dirò!
Intanto mi sono divertita a dargli questo effetto decapato con la semplicissima tecnica del dry brush (che ho più volte spiegato), spennellando di bianco latte una base grigio-malva ( la stessa del mio tavolino, ricordate?)
Ho tolto il plexiglass e ho dipinto anche l'interno della finestre, ho tolto l'orrenda catenina dorata e messo della corda sbiancata come il faro. Lo adoro! non vedo l'ora di completarlo, un piccolo omaggio al mio adorato mare e all'estate che presto arriverà!

And here is one of the only two things I made at my parents'. I bought this rough lighthouse and painted it this way, with my beloved dry brush technique. I took plexiglas away from windows and a golden chain which I replaced with this rope. Love it! I took it to put..something in it, but still have to have time to do them.














Un abbraccio a tutte voi che mi avete fatto sentire la vostra presenza in mille modi, siete dolcissime!


Lovely hugs to all of you!


Chiara

35 commenti: