4 marzo 2009

Il mio morbido "alter ego"

In questo mio lavoro, fatto pochi giorni fa, c'è tutta me stessa: la mia "palette" di colori neutri, la mia passione per il patchwork, l'appliquè, lo stitchery, i tessuti giapponesi, la passamaneria, i bottoni, la Norvegia, il tema casa, intesa come costruzione e come focolare domestico..c'è tutto, ma proprio tutto quello che amo in questa fase creativa..ed ecco perchè questo è il mio lavoro preferito tra quelli fatti in questi due (pochissimi) anni di cucito..


I made this work a few days ago and think it's the most beautiful I've ever made..at least, my favourite one because it represents me: my love for neutral colors palette, for patchwork, appliquè, stitchery, japanese fabrics, trimmings, Norway, home theme..everything I like in this period. It's absolutely me!




















Ho realizzato questo pannello per coprire uno dei tanti scempi della nostra casa di transizione..degli orrendi appendini di plastica colorata che in questi due anni ho mimetizzato in qualche modo..ci siamo decisi a toglierli e, per coprire i buchi senza fare altri interventi, ho creato il mio morbido "alter ego"..


I made it to cover holes left from awful plastic hangings we found in this transition house..I've tried to hide them for two years and now we decided to remove them and put this soft "alter ego" of mine.











Ecco dove l'ho messo..ora resta da mimetizzare la parte superiore dell'altrettanto orrendo specchio-matita che intravedete a sinistra..ok per la camera di un bimbo, forse, ma in un ingresso??? notare che non è una casa moderna nè di design, dove forse avrebbe un senso..mah!

so here it is, near this awful pencil-shaped mirror I have to "camouflage" some way..one of next works! I'm always astonished by some people's lack of taste..



Il soggetto centrale era uno stitchery free di un blog norvegese per un SAL, non ricordo più quale però..al posto della casa stitchata ne ho creata una con l'appliquè..ha vari difetti ma mi piace così com'è. La frase "Hjem kjaere Hjem" è l'equivalente del nostro casa dolce casa..

The central panel comes from a free norwegian stitchery. I made an appliqued house instead of the original stitchery. The sentence "Hjem kjaere Hjem" means "Home sweet home".








un baciotto!
Chiara

39 commenti: