14 febbraio 2009

Una bottega leggermente innevata

La neve è arrivata anche qui, finalmente..una spruzzata che ha creato questo strano effetto..quasi a macchie..la nostra casa di "transizione" ha molti difetti, ma la vista a 360 gradi è impagabile. Così capita in questi giorni di vedere queste "macchie" dalle camere..

Snow finally arrived..but just not much and the effect we can see from our windows is a spotted one on one side..




e neve più compatta dalla sala (che guarda verso sud-est).. da una parte neve, dall'altra quasi nulla..strano no?

and a compact one on the other side..weird





Ma veniamo alla bottega: oggi vi presento una borsa che mi è piaciuto molto realizzare. Si tratta di un modello molto pratico che ho realizzato con un tessuto pesante leggermente vellutato di un bel marrone biscotto.

But let me open my nest shop: today I'm going to show you this rustic bag made out of a fabric reminding me of cookies. A nice brown velvety fabric.






Ho creato un appliquè "al contrario", cioè un cuore incavato dentro una cotonina della Red Rooster dai colori molto country.


I made this "wrong side" appliquè with a heart inside an oval of Red Rooster cotton. So country..



Un ricamo a filza e punto nodino lo incornicia..


A running and french knot stitch surrounding it..



La fodera richiama il rustico cuore..

Lining recalls heart..



e due pinces laterali la ingraziosiscono: bella, sportiva e pratica.

and two pleats embellish it: casual but really country.

Misure/Measurements: 42x40, profondità/deep 6cm
Manici/Handles: 60 cm





LA STITCHING HOUSE


Ma la bottega non si chiude qui: come vi avevo detto, sto creando dei cartamodelli "mycountrynest" e questo è l'ultimo nato. Io lo adoro. Una casetta in stile french, pare quasi la casetta del Mulino Bianco con questo bottone di legno. A che serve? vi chiederete..è un contenitore per bottoni o filati, mentre il tetto fa da puntaspilli. Un tenero posto dove riporre qualche arnese del cucito, insomma.


That's not all: I told you I'm going to realize my own patterns. This is the new one. It's the stitching house: a french style house for buttons or threads with roof good as pinkeeper.
A tender and useful creation. It reminds me of a mill with that wooden button.




















Mi sono divertita a stitcharla ( molto di corsa e nemmeno tanto bene, per la verità) e decorarla. Nel cartamodello, se siete interessate mail come sempre, troverete le spiegazioni passo passo e i disegni per realizzarla. Che ne dite?









Una buona domenica
Have a nice sunday
Chiara

34 commenti: