18 ottobre 2008

Morbide borse utili

Oggi blogger non ha fatto i capricci. Ho caricato le foto e, come promesso, inizio dallo swap gingerbread. Ecco quello che ho ricevuto da Viviana Country . Sono davvero contenta perchè ha creato per me una gingerina davvero bellissima e dalle mail che in questa occasione ci siamo scambiate mi sembra una persona davvero dolce e simpatica. Questa è stata la bella occasione di conoscerci e sono contenta che lo scambio sia servito a questo.
Tuttavia devo dire che questo è stato il mio ultimo scambio. Vedo troppe furbette in giro e, per come sono fatta io, preferisco mettere tempo ed energie in altro. Ho comunque chiuso in bellezza grazie a Viviana e va bene così!

Today I managed to load everything and I start from the gingerbread swap. This is what
Viviana Country made for me. I like it very much and am happy because I've known a very kind and nice person. This was my last swap. I didn't like them as much as I thought, too many sly girls, so I'm happy my last experience was very positive.



guardate che bella candela..è già andata ad unirsi alle altre sul camino

A very nice candle for me

Il suo visino mi piace tantissimo: è proprio tenero!

I like her face soo much..tender

BORSE BORSE

Ed ora passiamo a me: dopo tante borse molto romantiche ho deciso che per me dovevo andare sul sicuro. Borsa enorme, sportiva, ma particolare. Io adoro le borse grandi e questa è perfetta. Sebbene sia nata più come borsa da viaggio, da quando l'ho fatta la uso sempre! é un modello di un vecchio "le idee di casamia", é in jeans con applicazioni al vivo, imbottita e quindi morbidosa, con tante tasche all'interno. Comoda e chic


And now two creations of mine: after making very romantic bags, I made a casual, huge one for me. It should be a travel bag, but I use it everyday. It's made out of jeans, it's got five inner pockets and is soft due to batting. I love it!





Erano mesi che volevo farmi il pompadour Tilda ( da sew pretty homestyle), ma avevo il problema di non riuscire a trovare il tessuto impermeabile per l'interno. Per chi, come me, non sapesse di cosa parlo, si tratta di un beauty case a forma di cilindro. Qualche giorno fa ero all'Ikea e ho avuto l'illuminazione: nel cesto delle occasioni tessili c'era una tenda da doccia bianca in tessuto impermeabile, così ho pensato "ma questa è perfetta come fodera" ed ecco fatto!! Anche il tessuto esterno è uno stupendo Ikea che ho cercato per mesi e finalmente ho trovato in assortimento e non solo in esposizione.

And I finally managed to make a Tilda style pompadour for me. I couldn't find the water-proof fabric for lining. A few days ago I was in Ikea and found a white shower curtain in the sales basket. Great for my lining! I used another Ikea fabric for the outside. And here it is.


Al posto dell'angelo Tilda, che non mi esalta, ho stitchato un orsetto semplice semplice, trovato su un libricino francese di ricami monocolore :"broderie rouge" di Agnès Delage-Calvet.

I stitched this simple and nice bear found in this french book: "broderie rouge" by Agnès Delage-Calvet.

Ed ecco il pompadour per intero. Morbido e capiente..finalmente posso buttar via il mio vecchio beauty di plastica!

Here it is. Soft and big..finally I can throw away my old plastic bag!


Ciao a tutte

22 commenti: