28 settembre 2008

una piccola, romantica trasformazione

Preparatevi a un lungo post. Ho scoperto che è il mio pc a non caricare le foto..così approfitto di quello del DH. Ecco un'altra trasformazione che mi ha molto soddisfatto. Abbiamo comprato questo porta-spezie in un fantastico mercatino dell'usato: non era vecchio, semplicemente malconcio..ma le bottigliette di vetro sono molto belle e così..dopo una shabbata, una bella lavata con aceto e poi con detersivo e nuovi tappi di sughero tagliati a misura da Vittorio...

This will be a long post. I discovered that my PC has got problems in loading photos, so I'm using my DH's one. Here is a shabby transformation I'm so happy with. I bought this small spice-holder in a second-hand shop. It has got very nice glass bottles..we simply washed them very well and put nice corks that DH cut the right size.


Ecco il risultato..lo adoro..
That's the nice result..








Questo è un sapone alla lavanda. Ecco la ricetta:
-150 gr di sapone puro alla glicerina bianco
- un cucchiaio di lavanda essiccata
- poche gocce di essenza di lavanda
Come vi ho già spiegato per il sapone al caffè, fate sciogliere il sapone a bagnomaria o nel microonde e aggiungete la lavanda e l'essenza. Distribuite negli stampi e lasciate raffreddare. Tutto qua! ma il risultato incanta..
And here is the recipe for this romantic heart-shaped lavender soap:
- 150 gr of pure white glicerine soap
- a table spoon of dried lavender
- a few drops of lavender essential oil
As I explained for coffee soap, you have to melt soap in bain-marie or in the microwave, then add dried lavender and essential oil. Pour it in moulds and let solidify. that's all!
per chi mi ha chiesto notizie sul benzoino: si tratta di una resina che si trova in grani o liquida. serve solo a stabilizzare proprietà e aroma, non è certo indispensabile, ma consigliato. E' difficile da trovare. Io l'ho acquistato da Hobbyland a Milano, ma di norma dovrebbe essere reperibile nelle erboristerie o nei grandi negozi di hobbystica che vendono tutto per i saponi.
Ed ora il resto delle idee del bagno..questa busta Tilda style ho pensato di usarla come porta-dischetti per il trucco.
eccola appesa..
And here are last things for our bathroom..a Tilda-style bag for make-up discs and an embellishment for my laundry basket that I must keep on my washing machine.

Questo invece è un piccolo abbellimento che ho aggiunto alla cesta dei detersivi che sono costretta a tenere sulla lavatrice in bagno..


ALTRI PREMI:
Ed infine un grazie speciale a ELIN - "The quilt maiden" che mi ha assegnato questo premio..concedetemelo..i premi dall'estero sono ancora più gratificanti! viene poi dalla mia amata Norvegia..
last but not least I wish to thank ELIN - "The quilt maiden" , a great norwegian blogger who gave me this nice prize. Thank you so much!!


e poi grazie a effepi che mi ha assegnato questo.
And thanks to effepi for this one!


Devo fare un annuncio: anche Bianca mi ha assegnato un premio, ma dal suo commento non riesco a risalire al blog. Se passi qua e leggi lasciami scritto il tuo indirizzo! grazie

A costo di essere ripetitiva giro tutti i premi a tutte, non solo a chi mi scrive sempre cose dolcissime ma anche a tutte le visitatrici silenziose che comunque fanno salire il mio contatore visite così in fretta!
even if it sounds commonplace, please let me say all these prizes go to all the people visiting my blog everyday..my visit counter gets higher and higher thank you!!


un abbraccio

26 commenti: