12 luglio 2008

la mia anima shabby

Ebbene si!! nemmeno io sono poi così univoca nei miei gusti..è vero, adoro il primitive, il country americano coi suoi colori caldi e scuri, lo stile tirolese con i suoi bordeaux, ma uno stile che adoro da anni e a cui mi sto avvicinando sempre più è lo shabby chic. Fino ad ora ne ho fatto largo uso quando facevo decoupage, declinandolo in tutti i modi possibili, ma non mi sono mai azzardata a usarlo per i mobili in casa perchè a Bergamo avevo una casa country-etnica con mobili di legno scuro o scurissimo e pareti gialle o rosse..non centrava molto insomma..
Ora sono sempre in affitto, in una casa che trovo orrida a livello di finiture ma i mobili sono i nostri e come spesso capita a noi donne..sto concludendo un ciclo e comincio a non sopportare più il legno scuro..la strada è ancora lunga, anche perchè certi pezzi come un'antica libreria indiana non posso certo toccarli..però farò il possibile per modificare e "shabbare" i pezzi meno belli e gli accessori come le cornici dei quadretti country che ho..
la mia prima vittima è stata questo tavolino etnico che avevo rovinato con ripetute cadute di cera di candele e che non sopportavo più...e allora..

I not only like primitive, american country style, tyrolean style. I like a lot shabby chic. I've used it for years but only for objects..I couldn't try it on furniture because my house had only country-etno pieces made of very dark wood..Now I'm fed up with that!! every woman would like to change style after a few years and I'm no exception. I can't touch nice pieces such as an old Indian library but I decided to decorate smaller and cheaper pieces of furniture..so I started with this old ethnic table I had destroyed with candles and wax.

dopo un paio d'ore..ecco dei dettagli

a few hours later..


ed ecco come è diventato!! uno shabby mooolto rovinato e molto scrostato, forse un pò troppo ma vi dirò che non mi dispiace..

Here it is!! a very shabby piece!! I like it

Il vasetto che vedete qui a destra l'avevo fatto nel periodo di Pasqua, con dentro un piccolo coniglio Tilda, tutto preso dal libro "crafting springtime gifts". Sia il vasetto che il contenitore di zinco a sinistra sono di Ikea..il coniglio nel contenitore non l'ho fatto io ma l'avevo trovato anni fa da Semeraro, una catena di arredamento e complementi colonial-etno-chic che chi abita al Nord conoscerà. Il centrino è un bellissimo pezzo a punto croce che ho pagato 5o centesimi a una bancarella a Grottammare!!!


On the right you can see a pot with rabbit from Tilda's book "crafting springtime gifts". On the left a pot from Ikea I painted and aged..the rabbit inside the left pot is not from me. I bought it a few years ago. The table runner is a wonderful piece I found at a local market for 0.50 euros!!

Ho pensato di renderlo più romantico con l'aggiunta di cuori con tessuti shabby ai quattro lati. Sono uno diverso dall'altro e li ho attaccati all'interno del tavolino con una goccia di colla a caldo. Non sono un'idea carina??

I thought to add romantic hearts made out of shabby delicate fabrics, there are four of them and all different. Do you like them??



A presto con un'altra trasformazione shabby e qualcosa di marittimo!!
Next time other shabby transformations and something sea style!


Ciao!!

20 commenti: