4 aprile 2008

Mooolto country e primitive

Oggi sono proprio contenta..per prima cosa ho ricevuto la mail di Mena che diceva a tutti che la cifra per Life sarà presto raggiunta e quindi è una bellissima notizia!! Non ho mai parlato di Life nel blog perchè preferisco che il mio nido rimanga un posto dove rifugiarsi dalle brutture del mondo..giusto o sbagliato che sia preferisco così. Ho comunque dato il mio piccolo contributo e seguo le evoluzioni di questo tragico caso..


Detto questo, sono contenta anche perchè è stata una giornata produttiva. Era un pò che sbavavo dietro alle "pittate" su stoffa per gli stitcheries, vedi Paoletta. Oggi, dopo aver seguito il consiglio di giuliana di usare i miei stitcheries per fare un pillow primitive, ho curiosato nel sito che mi ha consigliato, http://www.pillowdoodles.com/ e ho avuto la folgorazione!! perchè non provare?? così ho provato a sfumare il mio ricamo e devo dire che è stato facile e sono contentissima..oh, magari anni di decoupage a qualcosa sono serviti!! avevo una gran paura di lanciarmi con la stoffa ma invece è grandioso!! ho sfumato appena appena perchè sapete che non amo i colori accesi e "pieni" e così mi piace un sacco!! Grazie cara!!!


I'm happy today!! First of all all donations for poor dog Life reached the amount necessary for medical care, so wonderful! I never wrote directly about Life because I prefer my nest to be free from evil and bad things, but I follow news and gave my small help.

Then, I'm happy 'cause after following giuliana 's advice about primitive pillows I tried with fabric colors and I'm really satisfied!! I like it, like it, like it!!










Forse qui si vede meglio..

Un bello yo-yo per fare una cosa diversa da quelli del sito che hanno un bottone..insomma, oggi sento di avere davvero creato una cosa moooolto country, moooolto primitive e sono contenta perchè fino a poco tempo fa manco sapevo come ottenere quest'effetto. é grazie a tutte voi che imparo sempre cose nuove, grazie!!


I chose a yo-yo instead of the button in the site..today I feel like I did something really primitive and country and it's all due to your advices, thank you, girls!!


Stamattina invece ho sistemato una trapuntina log cabin dell'anno scorso a cui avevo messo una fettuccia oscena per bordo perchè avevo sbagliato le misure del sotto..tipico errore..invece ho disfatto il bordo e semplicemente rigirato il bordo del top in sotto..è venuta abbastanza bene, non so perchè non ci avevo pensato allora..la posto un'altra volta però!!


Ho anche provato a fare la trapuntatura free-motion col mio nuovo mostriciattolo..ma ragazze se è difficile!! ci vorrà parecchio allenamento, per ora faccio ghirigori osceni tutti angolosi.


This morning I changed binding to a log cabin quilt I made last year. Now it looks better but I will post it later on. I tried to do free-motion machine quilting but it's a mess! I need lots of training!



per oggi è tutto, buon country a tutte!! :)

17 commenti: