9 febbraio 2008

La mia prima trapuntina patchwork

Si, lo so, qui è tutto "la mia prima...." ma d'altronde sono ancora alle prime armi in questo mondo stoffoso.
Questa trapunta l'ho fatta un anno fa con tre fat quarters che avevo preso alla fiera di Vicenza. Perciò ha la "ingenuità" dei primi esperimenti!!




Yes, I see that my titles begin often with a "my first.." but that's because I'm still a beginner in this world of fabric . I made this little quilt one year ago using three fat quarters I had bought at Vicenza's fair. That's why it's got naivety of first attempts!







La trapuntina sta sopra una vecchia culla dove dorme questo altrettanto vecchio orso, nella nostra camera da letto. Quest'orso l'ho trovato in un mercatino..è stato amore a prima vista. Sono passata e ripassata davanti al banchetto un sacco di volte prima di decidermi a comprarlo. E' tanto malconcio e mi piace proprio per questo..ha dentro di sè una storia da raccontare, ne sono sicura..beh, intanto una voce ce l'ha perchè quando lo giri fa un verso tipo pecora!!!!Non so se valga qualcosa, esiste una "borsa" dei teddy bear, magari questo non vale nulla ma a me piace tanto.

The quilt is on this old cradle where sleeps this very old teddy bear. I bought him (for me it's a he) in a huckster and was love at first sight, even if it took a lot to decide to buy him. He's got a story to tell, I'm sure. Indeed he's got a voice since if you turn him upside down he makes a sheepy sound! Maybe he isn't worh a lot, but I love him.

Un'ultima cosa. La mia amica Laura, quella che ha lasciato il primissimo commento qui, ha appena aperto anche lei un blog! Come dice lei, più che un'esposizione di cose handmade (che comunque ci sono perchè è bravissima con perline e swarovsky) è una sorta di diario segreto. Ancora non conosce nessuno e quindi se vi va di dare un'occhiata questo è l'indirizzo

http://www.brillanciccio.blogspot.com/

ciao a tutte voi!

Chiara

17 commenti: