HOME ABOUT ME CONTACT ME PRESS OUR NEST OUR B & B CRAFTS PATTERNS TUTORIALS F.A.Q. LINKS

8 agosto 2014

Crochet earrings in blue turquoise

In estate gli orecchini colorati mi piacciono ancora di più che in inverno.
E quelli all'uncinetto ancora di più.
In questo caso volevo anche provare un prodotto indurente che ho comprato da Jo-Ann in America e che ancora non avevo avuto occasione di usare.
Questi orecchini, lo premetto, non li ho fatti io ma me li sono fatti fare.
Più che altro perché il filo che avevo scelto era troppo sottile e io non ho la bravura né la pazienza di usare un uncinetto 1,5-2!!

I love colored earrings in the summertime, even more than in winter.
I love crochet earrings.
I got these blue turquoise ones made by a relative of mine ( I'm not good nor patient enough to crochet with very thin yarn) and then I simply stiffened them.
I used a product I bought at Jo-ann's in the US.



L'indurente assomiglia moltissimo a una comune miscela di acqua e vinavil.
Però la cosa bella è che, una volta che asciuga, il filato /tessuto rimane completamente opaco, a differenza di quando si usa il vinavil, che fa una pellicola uniforme ma leggermente lucida.
In ogni caso, si dovrebbe lavorare ponendo i pezzi su un piattino di plastica, per evitare che si attacchino e per maneggiarli facilmente.

It is really similar to the vinylic glue and so, when using it, I was wondering why I spent money for it since I could use a mixture of water and vinavil.
But as soon as it dried out, I understood why: the yarn remains completely mat, while vinavil slightly glazes it.
So I like it veeery much, since I prefer a mat finish.




Man mano che asciuga bisognerebbe avere l'accortezza di riaggiustare la forma..cosa che non ho fatto e infatti sono leggermente storti..ma pazienza!

I should have worked pieces while drying, in order to give them the right shape..but nevermind..





 Ho aggiunto due cerchietti e due monachelle e voilà, pronti!
 Lo scorso anno avevo fatto due paia di orecchini che avevo indurito con il solo appretto e non erano venuti per niente bene.
Ora finalmente ho il prodotto giusto per farne altri.
E voi cosa usate?

Last year I made two pairs of crochet earrings and tried to haredn them with some starch, but the result was bad.
Now I've got the right product.
What are you using for stiffening?

11 commenti: