18 febbraio 2014

Crochet infinity scarf (una bella sciarpona all'uncinetto)

Questo tempo pazzerello nella mia zona sta dando l'illusione di una primavera anticipata. 
Belle giornate e temperature più che miti mi fanno già pensare alla bella stagione e ai progetti di vita che speriamo si realizzino presto.
Intanto però, prima che sia troppo tardi per mostrare una sciarpa in lana ( a dire il vero quest'anno non si è potuto portarle quasi per niente) ecco qui un regalo che avevo ancora fatto per Natale.
Una sciarpona ad anello, quella che chiamano infinity scarf, realizzata a crochet. Velocissima da fare anche per una principiante come me.
L'ho fatta con uncinetto 12 e lana bella grossa, di un bel melange beige. Colore che non sceglierei più per me, ma che sapevo sarebbe stato la sola scelta per la persona a cui l'ho regalata, che veste solo con colori neutri.

This weird weather is giving us the illusion of an early Spring, at least in the Italy area where I live, in the center.
I'm already dreaming of new projects and warm and sunny days, but in the meantime I'd like to show you this woolen scarf, before it's too late!
I made it for a Xmas present and chose some melange beige wool, because the woman I made it for wears only neutral colors.
She didn't manage to use it because of the warm winter we had, but nevermind, sooner or later..
It's a really quick project, even for a beginner like me. Crochet hook n.12 ( european size) and some bulky yarn and here it is!




Per meglio presentarla ho anche fatto un sacchetto sfoderato, con cotone a righe e con gli stessi fiori a crochet ( che mi hanno regalato tempo fa, io ancora non mi sono lanciata in questi progettini) della sciarpa.

I made a simple cotton bag for it and added the same crochet flowers I attached on the scarf ( they're not made from me).




Mi pare di grande effetto, che ne dite? Ne ho fatte un altro paio, sia per me che da regalare. 
Se volete realizzare qualcosa di simile (magari per il prossimo inverno, oppure con del cotone per la primavera) ecco il video tutorial che ho usato ( in inglese)

Nice effect, dont' you think?
If you want to try, this is the video tutorial I used.

15 commenti: