11 maggio 2011

Blossom chic: collane in fiore per la primavera-estate

Il sole splende, l'aria tiepida e la luce più intensa invitano a usare colori chiari, primaverili, freschi. E non mi sottraggo nemmeno io. In preda alla mia ciclica frenesia da bijoux, ne ho creati alcuni ( e altri sono in cantiere) per la primavera-estate. Un po' ispirata dalle bellissime collane coi citrulli della mia amica Laura, un po' dal bellissimo modello di Indygo Junction...ecco una linea che mi pareva carino chiamare BLOSSOM CHIC....anche se non è molto corretto in inglese, ma mi piace. BLOSSOM in inglese è il fiore delle piante da frutto.. e le mie collane mi sembrano fiori cicciottosi e teneri posati sulla fettuccia di cotone. E poi, un po' di CHIC non guasta mai :-))

The sun is shining, the pure and lighty air of spring is filling us with desire to use fresh and light colours. I love bijoux and especially necklaces, you know. Inspired by those of my dear friend Laura and from the wonderful pattern from Indygo Junction, I've created some new fabric blossom necklaces. I've called them bossom chic, even if it's not that correct in english :-)




Fotografati nella mia campagna, sul manichino vintage, hanno un sapore ancora più romantico..


Ed ecco la carrellata delle prime nate: ho creato stili di fiori diversi, giocando con diverse passate di filo, a volte 6, a volte 4, a volte 2, a volte nessuna.. per risultati sempre diversi e armoniosi.

Here are the first newborn ones: I've used different techniques with floss in order to obtain different kind of flowers..   blossoms!





moolto ispirata da quella di Indygo Junction


Siccome le collane, quando ci si muove, si girano inevitabilmente, ho messo bottoni anche sul dietro dei fiori, per un retro perfetto.



Ed eccone una in compagnia del mio cappello di lino.. nato un po' troppo grande.. e quindi, dopo queste foto, ristretto un po'. Sennò nemmeno ci vedevo!! Gli errori si fanno sempre, come vedete!


Spero vi siano piaciute e se volete informazioni scrivetemi!

I hope you like them. If you need some information, please email me.

34 commenti: