22 giugno 2010

Country Dreams è uscito!

Ciao, ieri sera è uscito il nuovo numero della rivista free Country Dreams! Come sempre, nasce dal lavoro di un team di appassionate e soprattutto dall'abnegazione della nostra Silva che fa il lavoro più grande: impaginare e creare fisicamente il numero! Lo potete scaricare nel suo sito.
Buona visione!


Hallo! the brand new issue from free online magazine Country Dreams is now available! thanks to Silva, our "chief" who always prepares online pages for you to download in her site. We all hope you enjoy it!


Questo è il mio piccolo contributo a questo numero: l'ho fatto ancora un paio di mesi fa in previsione delle giornate in spiaggia. Come sempre troverete splendidi progetti di country painting e cucito creativo.

This is my small work for this issue..made at least two months ago for beach days to come..




E di azzurro in azzurro..come promesso un'altra borsa shopper super easy per l'incombente mercatino. Ho trovato questo meraviglioso misto lino color cioccolato al giesse scampoli e non potevo non prenderlo..e sperimentarlo con del celeste a pois. Si tratta di un abbinamento che adoro, quello di marrone e celeste..e i miei ormai immancabili cuoricini fanno il resto. Molto carina, anche se non è rigida come le precedenti: questo perchè ho voluto provare una tela di rinforzo diversa dalla solita che uso e, sebbene l'abbia anche usata doppia, non è affatto rigida come dovrebbe. A questo proposito vorrei dirvi, anche se ormai molte di voi lo sanno, che la tela di rinforzo o l'ovattina di imbottitura nelle borse sono assolutamente fondamentali per ottenere risultati belli da vedere e maneggiare. Sarà che non amo le borse di sola stoffa, neppure se è tela: sono mosce e hanno spesso un'aria sciatta. Anche se è una parte noiosa del lavoro, e lo è :-(( metto sempre la tela di rinforzo: si trova anche nei negozi di stoffe e se non la trovate abbastanza rigida potete usarla doppia.


From light blue to light blue..here is another shopper for the market. I adore chocolate brown with light blue and since I found this soft and nice chocolate linen I decided to make another shopper. It's not as stiff as it should be: I've tried another interlining and it's not good as the one I usually buy. But nevermind, it's a softer, yet nice bag.


A presto con altre...borse!!

Grazie ragazze, scusatemi immensamente se non passo da voi individualmente ma non riesco in questi giorni: la tela di rinforzo che uso è si quella adesiva ma io non la attacco alla stoffa perchè è quasi impossibile avere un bell'effetto senza grinze su pezzi di tessuto grande. Perciò la cucio e basta. Non si tratta di fliselina, però: la fliselina è la pellicola biadesiva che si usa per le applicazioni, questa è una tela adesiva da un solo lato. Se voglio avere rigidità e basta, come in queste shopper, uso la tela di rinforzo. Se voglio avere un effetto sostenuto ma morbido uso un panno leggero o dell'ovattina al posto della tela. Spero di aver chiarito i dubbi!

16 commenti: