6 maggio 2010

La forma di un sogno

Ho pensato che dopo tanto parlare vi facesse piacere vedere qualcosa della nostra casa in ristrutturazione..ci aspettano ancora mesi e mesi..ma cresce a vista d'occhio e nonostante le impalcature e il casino..direi che già lascia intravedere cosa diventerà..e io la adoro già..è il sogno di una vita che pian piano prende forma. Non sto a tediarvi con racconti delle nostre vicissitudini..sono passati anni dall'acquisto, tra disavventure varie di natura tecnica e non.. avrebbe potuto essere anche meglio di così..ma è già una meraviglia..almeno abbiamo recuperato tutto il recuperabile e il fascino del vecchio spero rimarrà, anche se siamo stati costretti da certe circostanze a demolirla e ricostruirla..ogni volta che ci vado è come se tutto quello che stiamo passando di colpo avesse di nuovo un senso.. :-) ho fotografato per voi qualche scorcio tutto intorno


I thought to show you some pics from our future home..lots of months ahead before ending this restoration and rebuilding..lots of problems, years have passed since buying..but here we are, believing in what we're doing..and let's hope it is ready within this year, at least for us to live in and then have time to end all other things..slowly!









Ora mi aspetta qualche giorno con maggior tempo per cucire, cantiere a parte. A presto!

Qualche delucidazione, date le tante domande :-)
Il casolare è grande più o meno 250 mq ed è di mattoncini (non pietra), come dicono qui, o mattoni faccia a vista in termini più tecnici. I mattoni sono gli stessi della casa originaria, recuperati uno ad uno e ripuliti. Questa è la tipica finitura delle case di campagna di tutto il centro Italia, non solo della Toscana! A questo proposito, volevo dire che le MARCHE sono una regione ancora relativamente poco conosciuta, ma splendida esattamente quanto le più blasonate Toscana e Umbria. Il panorama è lo stesso: una distesa a perdita d'occhio di dolci colline coltivate in un patchwork di colori, vigneti, ulivi e campi di orzo. Piccoli borghi medievali inerpicati sulle colline punteggiano il paesaggio delicato, interrotto a volte dai calanchi, tipiche conformazioni geologiche provocate dall'erosione dell'acqua (noi ne abbiamo uno di fronte a casa).
Le Marche sono una regione completa; nel giro di un'ora si può passare dal mare alle piste da sci..un posto ideale per vacanze di puro relax, senza contare che si magna da dio..molti inglesi, tedeschi e olandesi comprano qui case per vacanze o per cambiare vita..come è successo in Toscana anni fa. Vi ho incuriosito??
Tornando alla casa, il piano terra sarà adibito esclusivamente a b&b, con tre camere dotate di bagno privato e ingresso indipendente dal giardino, salotto a doppia altezza (con travi di rovere e pianelle originali della casa) e cucina. Il piano primo sarà il nostro appartamento.
Distiamo circa un quarto d'ora d'auto dal mare, dalla Riviera delle Palme (Cupra Marittima, Grottammare, San Benedetto del Tronto).
Nota per le mie amiche crafter: anche se risulta difficile crederlo, nonostante queste dimensioni, essendo le esigenze molte, non c'è stato modo di ricavare la mia craft room in casa: dovrò mettere una casetta in giardino, ma penso ne prenderò almeno una 4x4, sono abituata troppo bene con la stanza di adesso!!
Spero di aver soddisfatto ogni curiosità, per ora :-)

60 commenti: