22 dicembre 2009

Cuori d'inverno, pacchetti veloci e mille auguri!!!

Un cuore..ma non è un cuore qualunque..è uno scaldotto per le mani..un regalo utile e tenero per l'inverno. é riempito di vinaccioli d'uva, gli acini. Li avevo presi in fiera a Vicenza e sono una validissima alternativa (c'è chi dice migliore) ai noccioli di ciliegia. Si scalda nel microonde e si coccolano le mani infreddolite nelle sere d'inverno...che ne dite? secondo me è un pensiero carinissimo e utile.

A heart..but not a normal one. It's a hand-warmer full of grape seeds. A nice idea for winter presents..




l'ho impacchettato con della stoffa a simulare una caramella. Quello della caramella è un modo velocissimo e carino che uso spesso per impacchettare..dato che non sono precisa e le cose handmade spesso hanno forme improbabili !!

I wrapped it up in shape of a candy..a easy and nice way I often use when wraping up gifts with an irregular shape. I used polka dot fabric.





Questo invece è uno scaldotto più grande per un'amica..ha i noccioli di ciliegia.


This is a bigger warmer full of cherry pits. A gift for a friend of mine.




ed ora qualche altra idea pacco velocissima: i dolcetti dello scorso post li ho avvolti nel tessuto a pois e messi in una busta trasparente, legata con nastri di raso e con un tagliabiscotti.

and now some quick idea for gifts: some fabric and plastic envelope..a cookie cutter and some satin ribbon..




poi a casa nostra non mancano mai i sacchetti di carta..e a Natale li uso regolarmente, decorandoli ogni anno in modi diversi. Oggi mi è venuto di fare queste sagome di feltro: alberelli, gingerini..molto semplici e minimalisti, una cosa ottima quando si ha davvero fretta come me oggi!


and some paper bags (never missing in our home) decorated with felt shapes: gingerbread men and trees







ed infine un altro pensierino carino: mini presepi da appendere, in casette di feltro. Avevo preso le statuine tanto tempo fa e ho pensato di usarle mettendole in una capannina di feltro .. ne ho create di vari colori e con varie stoffe di sfondo..e al mercatino sono andate a ruba. Qui li vedete appesi all'alberello della mia craft room (in casa ne abbiamo solo quattro di alberi!!)..ormai è tardi ma può essere un'idea carina per il prossimo anno e ve la lascio :-)


and last but not least, some cribs in a felt cabin I forgot to show you. I made them for the market and people liked them so much..crip is an important tradition in Italy.





Ragazze, come avete intuito, e immagino di non essere la sola, gli impegni in questi giorni sono tanti e le feste sono vicine. Per me c'è l'aggravante della partenza per la mia città natale, con preparativi annessi. Mi piacerebbe passare a trovarvi una a una e ricambiare gli auguri ma sinceramente non credo di riuscire, perciò da qui auguro a tutte voi che il calore e l'amore delle vostre case e famiglie vi faccia trascorrere un sereno periodo di feste. Vi abbraccio e a risentirci a gennaio!!! Mi mancherete!

Time goes by quickly..still have to do lots of things and I really can't visit your blogs one by one. So..many many season greetings, Merry Christmas and happy new year! I'm going to go to my hometown until January, I'll miss you, hugs!



23 commenti: