30 luglio 2009

Sapore di autentico shabby

Ciao! vi chiedevate dove fossi finita? mi sono assentata un paio di giorni ma eccomi qui nuovamente! ed ecco come promesso la new entry shabby nel salotto..un nostro amico sta ristrutturando un appartamento nel centro storico e sapendo delle mie passioni ci ha regalato due persiane smantellate..le avevamo in soffitta in attesa della nuova casa..ma dato che le cose vanno per le lunghe ho deciso di prenderne una e metterla in un angolino rimasto vuoto..c'è chi le ricicla anche come porta cd, come paraventi, come testiere, insomma se ne fa ciò che si vuole..io ho scelto la cosa più romantica e inutile! ho appeso qualche decorazione che avevo sparsa per casa e mi piace moltissimo..come sempre non è detto rimarrà sempre così, mi piace cambiare spesso..si vedrà!

Hallo! I went away a few days, now I'm here again and would like to show you my new entry in our dining room..an old shutter that is part of a couple a friend of us gave me while restoring his own home in the historical heart of my village. Since our new house is far from being started, I decided to wash it and bring it in our rented home..and even though you can make lots of different things out of it, I chose the most useless but romantic way..simple decorations hanging..do you like it?





Mi sono limitata a lavarla con acqua e sapone e mentre la lavavo veniva via il bianco perciò non ho insistito troppo..e l'effetto shabby qui non è cercato o creato ad hoc, ma semplicemente autentico! Sicuramente il migliore possibile..



I washed it with water and soap and since the white paint was going off I did just a little..that's real shabby!






Avevo il mio uovo porta ovetti di pasqua nel cassetto e l'ho liberato portandolo qui e usandolo a mò di vaso per una rosa di stoffa..



appeso alla maniglia vedete un cuore che non ho mai mostrato ma che presto farò con altre stoffe..è un cuore di polistirolo ricoperto da strisce di stoffe, stile ragball primitive.




I recycled my fabric egg-shaped bag for Easter eggs as a pot for a fake rose. I also hanged this rag heart I never showed you: it's a polystirene shape covered with stripes of fabric, just like the primitive ragballs.








Un effetto notturno..come vedete abbiamo ancora la ghirlanda di lucine ikea che dovrebbe essere natalizia..ci piace!





Here it is at night..on the left side you can see our ikea Christmas wreath still hanging on the wall..we like its light and keep it all year long.





ciao!




Chiara





23 commenti: