21 dicembre 2008

Christmas gifts

Siccome il postino colpisce spesso in questo periodo natalizio, ecco cosa mi è arrivato dalla dolce valy981: un bellissimo cuoricione stitchery nel suo tipico stile, con una bella renna e sopratutto la parola norvegese jul, natale..che pensiero carino!! la stoffa è perfetta per me e ha tanti fiocchetti di neve attaccati..una delizia! grazie mille Valy!!!
I received this wonderful gift from valy981: a big stitched heart in her own style, with this sweet reindeer and norwegian word jul, which means christmas. So sweet thank you so much, dear!!

Ecco ora qualcuno dei regali che ho creato in questi giorni : sempre sfruttando il cartamodello semplicissimo del numero corrente di Le idee di Casamia ho creato due alberelli sia nel feltro che in stoffa e li ho incollati su tela grezza in cornice ikea dipinta col mio amato dry brush. Ho poi aggiunto speciali etichette di feltro ricamate e tagliate con le forbici a zig-zag. Qualche bottone di legno aggiunge un tocco rustico a questo insieme mooolto country. Un pensiero veloce veloce ma di sicuro effetto, che dite? Ah dimenticavo: ho avuto la brillante idea di riempirli con imbottitura mista a spezie per vin brulè, perciò cannella, anice e chiodi di garofano..peccato che non sopporto l'anice nella maniera più assoluta e anche la cannella in grosse dosi mi disturba..insomma, ho talmente annusato che alla fine avevo una nausea da paura!! vabbè..mai più..

I made these simple and quick small gifts: an ikea frame painted with my beloved dry brush technique and fabric and felt trees glued upon a natural cotton fabric. Felt ribbons and tags, wooden buttons and some spices inside add a rustic touch to this very country frame. Quick but eye-candy, don't you think?










Questo invece è un angelo Tilda. Dopo aver realizzato questo modello del sempre grande "Tildas Julehus" me ne sono innamorata. La sua raffinatezza infinita mi ha stregato e, a meno che qualcuno non me lo chieda espressamente, non realizzerò più il classico angelo-bambola con naso e piedi..questa versione "liscia" è, secondo me, nettamente superiore a quella precedente. Ho scoperto l'acqua calda: molte di voi ho visto che sono arrivate alla stessa conclusione!
la ghirlanda poi mi fa ammattire: l'ho arricchita con una decorazione proveniente da una bomboniera.

Changing style: this is a Tilda angel whose pattern is in "tildas julehus", a wonderful angel that I find more refined and elegant than the previous version. No nose nor feet..really gorgeous. I won't do older Tilda dolls anymore!!































Ciao e grazie infinite per i commenti meravigliosi che mi lasciate, leggerli è sempre un' immensa goduria!!!

bye and thanks for all the nice comments you leave. Reading them is a great joy!

Chiara

25 commenti: