11 giugno 2008

Il primitive SAL di Giugno

Lo stitchery mi piace da impazzire, si sa..e questa iniziativa primitive di Lizziebusy handmade - Lizzie , mi sta piacendo molto. Questa volta c'era questo stitchery molto tenero sull'amicizia e mi sono divertita a ricamarlo a due fili. Di solito ne uso uno solo ma devo dire che così grossolano mi piace ancora di più! Questo è un dettaglio..

The Lizziebusy handmade - Lizzie 's Primitive SAL is wonderful. This month there is this nice stitchery about friendship. I stitched it with two threads instead of the one I usually use and I think I like it better this way!


E questo è come ho deciso di confezionarlo. Un bel cuore con una forma sul genere Tilda che mi pareva si addicesse e richiamasse il cuore centrale. Sono davvero soffisfatta della tinta del cotone: l'ho tinto nel caffè, come avevo fatto altre volte, ma stavolta mi è venuta una sfumatura a macchie che mi piace da morire..come?? non chiedetemelo, non lo so!! sono quelle cose che vengono per caso e che credo non ricapiteranno più!!
La punta pare storta ma in realtà è perchè è un pò appoggiata..

I made a Tilda-style heart. I like coffee-dye so much..this time it is perfect for me but it was casualty..I don't know if it's going to happen again!

Devo dire che preferisco la tinta col caffè a quella col the..è più decisa, più marrone e l'odore mi piace parecchio!

I prefer coffee-dye to tea-dye..darker and smells good!


Questo è il retro. Sono stanca dei cuori con l'apertura laterale da cucire perchè anche se cerchi di cucire nel miglior modo possibile non viene mai bene come il resto cucito a macchina dal rovescio..allora ho fatto un taglietto sul retro che ho poi coperto con uno dei miei immancabili yo-yo. Che ne dite? Così è rifinito meglio.

Back part..since sewing hearts with a side opening doesn't garantee a good look when closed by hand, I made an opening in the rear and closed with this yo-yo.


E infine ho deciso di non appenderlo con la solita stoffa, ma di usare il filo di ferro. Non avendolo colorato nè anticato ho deciso di colorarlo con l'acrilico marrone. Ho scelto apposta di non dare una base aggrappante, in modo che si scrosti e dia un effetto antico..le cose troppo perfette nel primitive non ce le vedo proprio!!

I used some steel wire and since I have no antique one, I decided to paint it with dark brown acrylic and let it peel for an old, primitive effect. I hope I gave you some new idea. Bye!!



Spero di avervi dato qualche idea in più..posso solo dire che il country-primitive mi piace sempre più!!

31 commenti: