3 agosto 2009

Una cascata di..bottoni!

Ma quando finirò di sentire tanto caldo?? il cucito va a rilento rispetto ai miei ritmi..ieri avevo solo voglia di pasticciare..e dato che amo i bottoni e ne ho parecchi..alcuni vintage molto belli..mi sono data ai gioielli..oddio, gioiello è una parola grossa comunque mi sono fatta una collanona bella cicciotta come piacciono a me..che non sono tanto di cose sottili e piccoline quando si tratta di accessori..:-))
ho guardato un pò di foto nel web (basta digitare button necklace su google immagini ed esce di tutto) e poi c'ho provato.

I'm fed up with this hot weather! yesterday I just needed to do something manual but without many efforts..and so I made my first button necklace. I saw a few pics on the web and then tried. I'm quite satisfied with it..even if it turns a lot..but I suppose it's normal when you use soft thread and not a metallic one.. I like the noise so much! a mix of plastic and wood..





Ho aggiunto qualche pezzetto di stoffa ma anche senza non era male, più moderna e lineare..addosso ha il difetto di girarsi facilmente ma credo sia normale..si nota perchè i bottoni hanno una sola faccia, a differenza delle perle..ma qualunque collana infilata con cordino morbido lo fa, giusto? potevo usare il filo d'argento ma non mi piace che sia rigida..adoro che si muova e che faccia rumore (da una fissata coi campanellini ve lo aspettavate no??? )
come primo risultato non male..anche perchè ha i miei amati colori panna e cioccolato..

I added a few fabric pieces but it was not bad even without them..more modern..I like white, cream and chocolate colors :)))











Che dite? suggerimenti per un diverso infilaggio?


Do you like it? Have you got any suggestion on how to string others?

baciotto!

Chiara


18 commenti: