2 maggio 2008

un grazie speciale

Sono tornata! siete curiose?
preparatevi a un post lunghissimoo. beh prima di mostrarvi le foto vi posso dire che quest'incontro è stato una bellissima esperienza, anche se molto breve per colpa mia che domani ho la mia lezione di cucito e sono già rientrata a casa. C'era da parte mia molto imbarazzo e agitazione perchè in fin dei conti andavo ospite in una casa di persone estranee e avevo paura di sentirmi di troppo.
Invece non è stato così! laura e Apple mi hanno fatto sentire a mio agio, sono due belle persone e due grandi chiaccherone, Mela soprattutto! Laura poi mi ha dato carta bianca in casa, cedendomi la stanza della figlia Giorgia che era tre giorni nelle Marche (!!), comportandosi con tale naturalezza e senso dell'ospitalità che il mio imbarazzo è poi sparito. Inoltre, anche i maritini delle due donzelle mi hanno accolto con enorme gentilezza e sopportazione per i nostri discorsi bloggosi! Magari non sono stata capace di dirlo bene a voce, ma grazie mille davvero!!!!!! Laura ha ragione quando dice che se nasce subito una sintonia difficilmente ci si sbaglia!!
Ieri poi mi hanno portato a visitare Trieste nel pomeriggio, dato che il tempo era per fortuna migliorato, sfidando il traffico del 1 Maggio. é stato un pomeriggio molto piacevole e sono stata contenta perchè ho visto una città di cui avevo sempre sentito parlare e che davvero non mi ha deluso. Bella e monumentale come mi aspettavo!
I'm back! I was a little worried because I decided to be guest in a house of unknown people. It was everything perfect! Laura and Apple are simply very kind and nice girls and chat a lot! Husbands too beared our blog talking very well and were so kind to me. I'm really happy!
Yesterday they drove me to Trieste and I liked it so much. Elegant, monumental, really nice city.


Eccoci qua!!! da sinistra Mela, Laura e io e nei passeggini a sinistra la Sofia, figlia di Mela e Valeria, figlia di Laura..due bellissime dolci birichine!
here we are! from the left, Apple, Laura and I. Babies, from the left Sofia, Apple's daughter and Valeria, Laura's daughter. Two wonderful sly babies!

Ancora noi vicine ad un monumento che non si vede bene ma è stato fatto per noi!!! questa donzella sta infilando un ago e ha rocchetti di filo in grembo!!

Here we are near a monument made for us..scissors, needles and threads..two sewers!

Le forbici, attrezzi del mestiere..

Scissors

Le tre grazie su un ponte dove abbiamo fatto fermare i due flussi di gente per scattare due foto infinite..e nessuno ha fiatato!! che ridere..

We stopped lots of people on this bridge to take this photo..very long to take..funny!

Io e Lauretta, bella figheira, con le nostre country bags..

Laura and I, with our country bags, do you remember them??

bellissime composizioni di fiori secchi di una bancarella

Very nice dried flowers at market

Io e la Mela, non siamo belle?

Apple and I, aren't we cool??

Il municipio di Trieste nella splendida Piazza Unità d'Italia. I mariti mi hanno fatto da ciceroni!!

Trieste townhall in wonderful Unità d'Italia Square

E, dato che c'erano un pò di bancarelle.... ecco i miei acquisti di merceria a prezzi stracciati!!

And since there was a market we found some things at very low price. The wooden pearls are a gift from Laura and Apple!

Le perlone di legno me le hanno regalate loro!! e guardate che meraviglia questa piastrellina fatta a mano pecorosa..sotto si vede meglio

and look at this nice handmade pottery with a sheep!!


Non dimentichiamo che appena sono arrivata mercoledì a Mestre, siamo andate da Paoletta!! ho finalmente conosciuto un'amica di telefono e mail..e abbiamo visto la sua casa coccolosa, la sua bimba e tutti i capolavori che ha fatto per il mercatino ( che poi è andato bene!!!!). ragazze, sapevo già che è brava da far paura ma vedere le cose dal vivo è davvero un'altra cosa..una autentica meraviglia!!! avrei preso tutto..e lei lo sa..
le foto dell'incontro con lei non ci sono perchè odia le fotografie e ci ha implorato di non farle..perciò resterete curiose!!
E ora i regalini che ho portato:
On wednesday we went to Paoletta's home..really nice..and her works look really wonderful live..I already knew she's really good!! her market yesterday was great and I'm very happy for her. Sorry, no photos from that since she hates them!! Here are the presents I brought

Mucca porta-sacchetti per Laura, con il suo e mio amato bordeaux!

Cow for plastic bags to Laura

sacchetto con lavanda con casetta Tilda e vassoietto di legno dipinto con dry brush per paoletta

Lavender bag in a wooden box with dry brush to paoletta

La wall-bag di Tilda che avevo e che mi è parsa perfetta per Mela..il tempo purtroppo non mi ha permesso di fare tutto quello che avrei voluto, mi dispiace tanto!

A Tilda wall-bag to Apple

e questo delizioso ciondolo è stato il pensiero di Paoletta per noi...lei che non aveva tempo nemmeno di respirare..mi spiaceva aprire la confezione che lei ha ovviamente arricchito a modo suo..scusate ma ho fatto almeno sei foto del ciondolo da vicino ed è sempre sfuocato, ma è molto bello, tutto traforato. Grazie!!

And this so nice heart-shaped charm from paoletta to us..she didn't manage to do something due to her market but had this nice idea.

E infine, vi posto lo scambio country che ho inviato a Vivia80, Viviana de l'ape operosa, che mi ha confermato di aver ricevuto oggi. Sono contenta che le sia piaciuto!!!

Si tratta di un appendino con un cuore decupato a rilievo su fondo dry brush e di un cuore imbottito con conglietti cuciti sul dritto che sbucano da una tasca. Grazie dei complimenti Viviana!
Last but not least this is my country swap. I sent it to Viviana,Vivia80 and she liked it! first object is a bolded decoupage hanger with dry brush and second one is a heart with small rabbits.



Insomma, ragazze, questi incontri sono bellissimi, conoscere di persona le ragazze con cui si condividono passioni che legano al di là dei chilometri è un'emozione grande, splendida!!!Knowing people who have your passions, even if they are far away from you is really a wonderful experience!!

Sono monotona?? ragazze, dal più profondo del cuore, grazie!! riassumere due giorni in un post è impossibile.

Che dite, è abbastanza per oggi?? :))

ciao ciao

14 commenti: